Violenze e maltrattamenti in famiglia: denunciati due uomini a Cuneo

0
401

Due casi di violenza sulle donne, di cui si sono occupati i carabinieri, sono emersi negli ultimi giorni a Cuneo:

Nel primo caso i Carabinieri della Compagnia di CUNEO hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un disoccupato 49enne del luogo per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e minacce che, come è poi emerso dalle indagini dei militari, aveva posto in essere a partire dal 2012 ai danni della propria moglie, una infermiera 40enne cuneese.

La donna, ormai stanca di subire da anni violenze e soprusi senza alcuna ragione da parte del marito, si è rivolta in caserma nei giorni scorsi denunciandolo. I carabinieri hanno acquisito in ospedale alcuni referti medici redatti dai sanitari ogni volta che la vittima si era fatta medicare le lesioni riportate a seguito delle violenze subite dal marito, hanno poi raccolto la deposizione di alcuni familiari e vicini di casa della donna, informando quindi l’Autorità Giudiziaria. La donna è ora ospitata presso una “casa protetta” fuori provincia per evitare che il marito, la cui posizione è attualmente al vaglio del Magistrato, le potesse nel frattempo ancora nuocere.

 

Il secondo caso ha visto, suo malgrado, protagonista una 25enne romena operatrice socio assistenziale che, dopo mesi di violenza domestica, ha trovato il coraggio di denunciare il marito, un 35enne commerciante di Cuneo. La donna ha raccontato ai carabinieri che il coniuge rientrava sovente ubriaco la sera a casa malmenandola senza alcun motivo. All’uomo, denunciato dai militari per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, potrebbe essere ora notificato un provvedimento cautelare di DIVIETO DI AVVICINAMENTO ALLA VITTIMA che nel frattempo è stata trasferita dai carabinieri in una “casa protetta” messa a disposizione dai Servizi Sociali Territoriali.