Seconda Categoria: Ceva e Fontanellese a braccetto, goleade Sportroero e Pro Polonghera

0
457

Week end ricco di reti e di sorprese quello appena vissuto nei raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria che hanno messo in archivio la terza giornata di gioco. Nel Girone H pareggia ma mantiene la vetta della classifica il Canale 2000 che impatta per 1-1 sul campo del Pralormo.

Ai ragazzi di mister Crociata non basta una rete nel finale di primo tempo di Simonetti per portare a casa l’intera posta in palio. Prima batosta stagionale, invece, per la Caramagnese che viene letteralmente demolita dal Pro Polonghera per 4-0: le realizzazioni portano la firma di Lagzdins (doppietta), Franco e Tosco.
Pareggio casalingo, infine, per la Polisportiva Castagnole che mantiene la propria imbattibilità impattando per 1-1 contro il Mezzaluna.

 

Nel Girone I rimangono in due in vetta. Sportroero ed Olimpic Saluzzo, infatti, battono rispettivamente Gallo (5-0) e Bandito (2-0) restando a punteggio pieno e distaccando le avversarie. Perde una ghiotta occasione lo Scarnafigi, superato tra le mura amiche del Pro Savigliano per 1-2, mentre il Villafalletto aggancia la seconda posizione battendo a sorpresa un Villanovetta sempre più in difficoltà.
Pareggi interni per Genola e Murazzo rispettivamente contro Sanfrè (0-0) e Villanova Solaro (1-1, Apuzzo e Buluggiu nel finale) mentre la Sommarivese batte di misura l’Orange Cervere grazie ad una rete di Asdin.

 

Nel Girone L prima mini fuga stagionale per Ama Brenta Ceva e Fontesellese capaci di imporsi per la terza volta in tre gare contro San Michele Niella (0-3, Stirianotti, Fantini e Raineri) e Castellettese (1-0, Politano).
A due lunghezze risale il Tre Valli che espugna il campo del San Benigno con un netto 1-3, figlio dei centri di Jaku (doppietta) e Stivala mentre il Carrù viene fermato dal Bisalta sull’1-1 con Chiecchio che risponde a Chiapale.
Continua l’avvio nero per Gem Tarantasca e San Chiaffredo battute da Bagnasco (3-0) e Garessio (1-0) mentre l’Auxilium Cuneo distrugge a domicilio il Val Maira per 1-5.
Nel Girone M primo punto stagionale per il Cortemilia di mister Ferrero che impatta con reti inviolate sul campo del Castelletto Monferrato.

 

Seconda Categoria Girone H – I Risultati della 3ª giornata
Buttiglierese – Andezeno 0-0
Pecetto – San Giuseppe Riva 2-1
Pol. Castagnole – Mezzaluna 1-1
Pralormo – Canale 2000 1-1
Pro Polonghera – Caramagnese 4-0
San Bernardo – Salsasio 2-0
Villastellone Carignano – F.C. Vigone 3-2

 

CLASSIFICA
Vilastellone Carignano 7, Canale 2000 7, Caramagnese 6, Pecetto 6, Pro Polonghera 6, Pralormo 5, Pol. Castagnole 5, San Bernardo 4, F.C. Vigone 3, Mezzaluna 3, Buttiglierese 2, Salsasio 1, Andezeno 1, San Giuseppe Riva 0

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 3ª giornata
Genola – Sanfrè 0-0
Murazzo – Villanova Solaro 1-1
Villanovetta – Villafalletto 2-0
Olimpic Saluzzo – Bandito 2-0
Scarnafigi – Pro Savigliano 1-2
Sommarivese – Orange Cervere 1-0
Sportroero – Gallo 5-0

 

CLASSIFICA
Sportroero 9, Olimpic Saluzzo 9, Scarnafigi 6, Gallo 6, Villafalletto 6, Villanova Solaro 4, Murazzo 4, Sanfrè 4, Bandito 3, Pro Savigliano 3, Sommarivese 3, Genola 2, Villanovetta 1, Orange Cervere 0

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 3ª giornata
Val Maira – Auxilium Cuneo 1-5
Bagnasco – Gem Tarantasca 3-0
Bisalta – Carrù 1-1
Fontanellese – Castellettese 1-0
Garessio – San Chiaffredo 1-0
San Benigno – Tre Valli 1-3
San Michele Niella – Ama Brenta Ceva 0-3

 

CLASSIFICA
Ama Brenta Ceva 9, Fontanellese 9, Carrù 7, Tre Valli 7, Garessio 7, Auxilium Cuneo 6, Bagnasco 6, San Benigno 3, Castellettese 2, San Michele Niella 1, Val Maira 1, Bisalta 1, Gem Tarantasca 0, San Chiaffredo 0

 

Seconda Categoria Girone M – I Risultati della 3ª giornata
Bergamasco – Fulvius 0-1
Spartak San Damiano – Motta California 8-0
Bistagno Valle Bormida – Don Bosco Asti 1-5
Castelletto Monferrato – Cortemilia 0-0
Junior Pontestura – Sexadium 1-3
Monferrato – Calliano 1-0
Quargneto – Ponti 0-4

 

CLASSIFICA
Fulvius 9, Sexadiam 7, Junior Pontestura 6, Don Bosco Asti 6, Spartak San Damiano 6, Castelletto Monferrato 5, Bergamasco 4, Monferrato 4, Ponti 4,Calliano 3, Motta Piccola California 3, Quargneto 1, Cortemilia 1, Bistagno Valle Bormida 0