Controlli stradali nel saviglianese: denunciate tre persone

0
427

Nel corso del fine settimana i militari della Compagnia di Savigliano hanno intensificato i controlli sul territorio e, oltre ad essere intervenuti su alcuni sinistri stradali, hanno proceduto ad un attento controllo delle principali arterie di comunicazione.

 

I Carabinieri della Stazione di Cervere, unitamente ai colleghi di altri Comandi della Compagnia di Savigliano, hanno proceduto al controllo del rispetto delle norme sulla velocità su alcune strade molto trafficate. Dei numerosi veicoli transitati alcuni hanno violato, anche se di poco, le norme inerenti la velocità, quindi, sono state elevate trenta contravvensioni al C.d.S. ad altrettanti automobilisti ai quali sono stati decurtati in totale 60 punti, complessivamente sono state elevate sanzioni per 3.790 Euro.

 

Un particolare di rilievo è che un automobilista è stato sanzionato ai sensi dell’art. 153 comma 11 del C.d.S. con una multa di 41 Euro e la decurtazione di un punto dalla patente per aver fatto uso improprio degli abbaglianti nel tentativo di avvisare gli altri utenti della strada sulla presenza delle Pattuglie dell’Arma.

 

Nell’ambito degli stessi controlli gli uomini del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Savigliano hanno proceduto al controllo di tre automobilisti sorpresi alla guida dei propri veicoli in stato di ebrezza alcolica:
Un 32enne di Fossano positivo con tasso alcolemico pari a 0,66 g/l.
Un 58enne di Cavallermaggiore positivo con tasso alcolemico pari a 1.51 g/l.
Un 51enne di Moncalieri positivo con tasso alcolemico pari a 1.49 g/l.

 

Per tutti è scattato il ritiro della patente e la segnalazione alle competenti Autorità e per due di loro il sequestro del veicolo ai fini della confisca.

 

Sabato notte i militari della Stazione di Savigliano hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà per lesioni e percosse di un 36enne Torinese che a seguito di una lite, nata per futili motivi, ha picchiato l’ex moglie provocandogli lesioni giudicate guaribili in gg. 7.

 

“In relazione al cittadino sanzionato per aver segnalato la presenza delle pattuglie dell’Arma, utilizzando i fari abbaglianti, è opportuno rammentare che oltre ad essere una violazione del codice della strada detto comportamento può solo agevolare chi non è in regola con le norme del predetto codice, ovvero, eventuali criminali che grazie a queste segnalazioni possono agevolmente eludere i controlli di polizia” così il Cap. T. Gioffreda