Calcio a 5 Serie C1: Time Warp, super debutto! Bassotti ko 3-1

0
454

Archiviato il passaggio del turno della Coppa Italia (con una vittoria in trasferta contro il Bra – nove le reti dei biancoverdi), il Time Warp mette in cascina i primi tre punti del campionato contro un avversario blasonato come I Bassotti, che lo scorso anno militava in Serie B.

«Una gara tatticamente perfetta», commenta a fine partita il mister di casa Cavagliato, soddisfatto dell’atteggiamento in campo dei suoi uomini, particolarmente attenti nella fase difensiva e nel possesso palla. Questi i punti di forza di una formazione che, settimana dopo settimana, partita dopo partita, sta trovando convinzione dei propri mezzi e la consapevolezza di poter essere una tra le squadre protagoniste di questa stagione.

 

Forse rassicurati dalla presenza di un giocatore d’esperienza come Cucinotta nelle retrovie, i biancoverdi chiamati in campo giocano con tranquillità e precisione, mettendo più volte in difficoltà la brava difesa (su tutti il portiere) avversaria. Difesa anche fortunata, graziata da tre pali colpiti durante i due tempi di gioco.
A sbloccare le marcature, a pochi minuti dal fischio d’inizio, è Di Muro (nel corso del match infortunatosi ad un piede): complice un retropassaggio azzardato della retroguardia dei Bassotti, il giocatore biancoverde è scaltro nel mettere il piattone e infilzare l’estremo difensore. Arriva da una bella azione corale, invece, la seconda rete del Time Warp: dopo una serie di scambi in velocità, è il neo acquisto Minchillo ad andare a segno con un tiro dalla media distanza (ribattuto in rete da Cucinotta).

 

Il secondo tempo è la fotocopia del primo, con il Time Warp che tiene il pallino del gioco e gli avversari costretti a giocare di conseguenza. Ottimo il pressing dei padroni di casa che, nonostante i minuti passino e la stanchezza cominci a farsi sentire, mantengono alti i ritmi di gara. È di nuovo Minchillo, veloce nella ripartenza, ad incrementare il vantaggio, prima dell’unica disattenzione difensiva che fissa il punteggio finale sul 3 a 1.
«Ho visto una squadra attenta, ben messa in campo e pronta a colpire alla prima occasione utile – aggiunge Cavagliato –. Ci manca ancora l’ultimo passaggio, ma in difesa siamo ben piazzati. I lavoro fatto in questi giorni sta portando i suoi frutti».
Prossimo appuntamento, sabato 3 ottobre contro lo Sporting Rosta.

 

c.s.