Venasca: successo per la Festa Patronale di Santa Lucia

0
618

I festeggiamenti di Santa Lucia a Venasca hanno nuovamente animato le vie del paese. Il programma ricco e variegato è stato alla base del grande successo riconfermato, ormai, anno dopo anno. Il Paese è stato il palcoscenico di più svariati eventi che hanno costituito gli ingredienti principali del grande successo: dai divertimenti popolari alle gare, dai concerti bandistici alle serate canore, per raggiungere poi l’apoteosi finale, lunedì sera, con il grandioso spettacolo pirotecnico.

Il tutto avendo però al centro le sacre funzioni religiose al Santuario, segno della fede religiosa e della partecipazione dei venaschesi e non solo.

 

Un evento, quindi, che esalta l’impronta di tante persone che credono ancora nello spirito collettivo e rendono possibili i momenti di socializzazione tra i cittadini. “Ringrazio – afferma il Sindaco – tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione. Un grazie particolare alla madrina della Festa signora Irma Giolitti in Beltramo che ha accettato questo invito, Al Presidente della Pro Loco di Venasca – sig. Mauro Garnero, al Vice-presidente- sig. Livio Micheletti e a tutti i membri e collaboratori per l’organizzazione, al nostro Vicario – don Roberto – e a don Federico per tutto l’impegno che hanno profuso nelle celebrazioni delle varie funzioni che sono state celebrate presso il Santuario di Santa Lucia iniziate venerdì e concluse martedì”.

 

Molto suggestivo è stato l’incontro di martedì 22 settembre al Santuario con gli anziani di Venasca e della Casa di Riposo. Dopo la Santa Messa è seguito il pranzo organizzato dai Massari e dalla Pro Loco. La giornata si è conclusa allietata dalla musica della Fisarmonica di Mauro Marchetti.