Rifreddo: inaugurata la “Casetta del latte” | Nuovo servizio sistemato sotto l’ala di piazza della Vittoria vicino alla Casetta dell’acqua

0
380

Sabato 26 settembre alla presenza delle scuole elementari cittadine è stata inaugurata la “casetta del latte” rifreddese. Una cerimonia semplice in cui il consigliere Eros Barra ha ripercorso l’iter della realizzazione del punto vendita automatizzato di latte crudo ed ha spiegato, alla numerosa platea intervenuta, le motivazioni che hanno indotto l’Amministrazione comunale a puntare sul questo nuovo servizio.

Su questo secondo versante vale la pena di ricordare in primis che il distributore fornirà un prodotto fresco e a chilometri zero con tutte le necessarie garanzie di igiene e sicurezza.

 

Inoltre avere una struttura di questo genere limiterà la produzione di imballaggi in plastica contribuendo, come già fa la macchinetta della cosiddetta “acqua del Sindaco” che le sta a fianco, a migliorare l’ambiente in cui viviamo. Last but not least il prodotto fornito avrà anche un prezzo concorrenziale il che in una fase di crisi economica come quella attuale rappresenta sicuramente un aiuto per le famiglie del paese. Come in ogni inaugurazione che si rispetti dopo i discorsi e le spiegazioni ci si è trovati tutti a fare quattro chiacchiere di fronte al piccolo buffet offerto dal Comune. Ovviamente approfittando anche del momento per provare il buon latte fresco della “Casetta”.

 

c.s.