Muscoli e respiro: incontri con il Centro Noosoma a Cuneo

0
499

La Cooperativa sociale Colibrì, con la sua Bottega equosolidale a Cuneo riprende ad ottobre gli incontri promossi in collaborazione con il dott. Mario Frusi ed Eliana Brizio del Centro Noosoma.

Sabato 3 e sabato 17 ottobre a partire dalle ore 18 nella Bottega Colibrì in corso Dante 33 due incontri gratuiti per conoscere le risposte automatiche del nostro organismo e migliorare il proprio benessere attraverso una corretta respirazione.

 

Gli incontri, a ingresso libero e gratuito, si concentreranno su tecniche semplici e applicabili da tutti in qualunque luogo (casa, lavoro, palestra …) per non stare più “con il fiato sospeso” quando siamo in difficoltà, per smettere di provare quel fastidioso mal di schiena da computer (o da auto, o da giardinaggio), imparare a tenere “i piedi per terra e la testa sulle spalle”, rendere efficace e piacevole il proprio modo di camminare e molto altro ancora. Si consiglia un abbigliamento comodo perché saranno attuate alcune sperimentazioni pratiche. Al termine degli incontri la Bottega Colibrì sarà lieta di offrire una tisana ayurvedica biologica, ispirata all’antica tradizione indiana che considera la salute come risultato dell’equilibrio tra corpo e spirito, uomo e ambiente.

 

La collaborazione fra il Centro Nossoma e la Cooperativa Colibrì nasce dall’incontro con la realtà della Bottega equosolidale a Cuneo dove oggi, accanto ai prodotti del Solidale Italiano e dal sud del mondo, si possono trovare prodotti sfusi e freschi, alimenti senza glutine e senza latte oltre a numerose alternative per un’alimentazione sana, con prodotti biologici da aziende agricole cuneesi, realizzati nel rispetto dell’ambiente e di chi li produce. Per informazioni: Bottega Colibrì Cuneo – corso Dante 33, www.coopcolibri.it, [email protected] , tel. 0171 64589.