Educazione finanziaria da manuale: Beppe Ghisolfi prossimo relatore all’EXPO

0
500

Da Washington a Milano, dal Congresso mondiale delle Casse di risparmio all’Expo: il volo, per l’educazione finanziaria da Manuale, è assolutamente rapido e valorizza a un tempo le realtà territoriali.

Il Banchiere scrittore fossanese Beppe Ghisolfi, Vicepresidente nazionale dell’ABI e della Commissione Esteri, dopo il confronto con il Direttore generale di Istituto mondiale e Gruppo europeo delle CR, Chris De Noose, destinatario di una copia del Manuale Aragno, sabato 3 ottobre pvsi appresta a relazionare al Padiglione Italia di Expo, a Milano, all’interno di una prestigiosa tavola rotonda organizzata dalla Società SIS, specializzata in innovazione sociale, e dall’ufficio di Milano della Commissione europea. Assieme a lui, il Vicepresidente del Parlamento Ie, On. Antonio Tajani, S.S. Ramu Damodaran, Segretario ONU per l’academic impact, la Vice di Meta Group Anna Amati esperta di accelerazione di start up imprenditoriali innovative, Il Direttore generale di Tamburi Investments Claudio Berretti partner di Talent Garden Milano e il Dirigente Telecom Italia Andrea Costa.
Tema, innovazione sociale come cassetta degli attrezzi – scientifici, organizzativi e culturali – per gestire la transizione post industriale classica e impedire che la stessa si traduca nel rischio di una desertificazione economica.
Temi fortemente impattanti sull’opinione pubblica, e rispetto a cui l’educazione finanziaria può fornire una serie di risposte chiarificatrici e cognitive. Lo stesso Ghisolfi ne parlerà anche il giorno prima, venerdì 2, a Mondovì, ospite della neo Presidente Fidapa Silvana Martino, e il giorno dopo, presso il Filatoio di Caraglio, nella giornata domenicale del 4 che concluderà la rassegna culturale Orto delle Arti con ospiti d’onore quali il Direttore responsabile del quotidiano La Stampa, Mario Calabresi.