Croce Rossa di Manta: mercoledì serata informativa su disostruzione pediatrica

0
313

Mercoledi 30 settembre alle ore 20.30 presso il Salone Comunale di Piazza del Popolo di Manta l’unità locale della Croce Rossa Italiana organizza con il patrocinio del comune di Manta la Serata informativa sulle manovre di disostruzione pediatrica .

 

 

Nel corso della serata ad ingresso libero vengono date nozioni di primo soccorso da utilizzare in attesa dell’ambulanza, si illustra la rianimazione cardiopolmonare pediatrica , le manovre di disostruzione e il concetto di nanna sicura . Per approfondire e provare sui manichini quanto illustrato durante la prima serata è consigliata la partecipazione ai successivi appuntamenti che si organizzano in base alle adesioni . Anticipiamo per completare il discorso che il secondo appuntamento ha una durata di 3 ore suddivise in 1 di teoria e due di pratica per affrontare nello specifico rianimazione cardiopolmonare pediatrica e manovre di disostruzione ed un costo di 15 euro a persona . Una lezione di due ore al costo di 10 euro a persona permette di affrontare la sola disostruzione pediatrica .
Richiediamo ai partecipanti la prenotazione per la partecipazione al secondo e/o terzo appuntamento inquanto le prove pratiche devono essere organizzate e gestite in base al numero dei partecipanti

 

Per concludere Nanna Sicura : il corso teorico di un’ora spiega come gestire il neonato nei primi mesi di vita per evitare problemi durante il sonno . PER QUESTO NON SONO PREVISTE PROVE PRATICHE .
PER TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE POTETE TELEFONARE AL NUMERO 349 /1833382 PREFERIBILMENTE DOPO LE 14 O ALL’INDIRIZZO MAIL [email protected]