Banca di Caraglio: assegnate 31 borse di studio

0
636

Giovedì 1° ottobre, alle 20,30, presso il Teatro Toselli di Cuneo avrà luogo la consegna delle borse di studio alla memoria del Cavalier Ufficiale Luigi Bruno, assegnate dalla Banca di Caraglio a soci o figli di soci che si sono particolarmente distinti durante gli studi alla scuola media superiore o all’università.

Saranno premiati 28 studenti dell’area piemontese, mentre per i tre aggiudicatari della Liguria la cerimonia si terrà lunedì 19 ottobre, alle 16,30 presso la filiale della Banca a Sanremo. Dopo la consegna ufficiale delle borse, la serata al Toselli proseguirà con il concerto “Born in the USA – Musica corale a stelle e strisce dai primi del Novecento ad oggi”, a cura del coro della “Società Corale Città di Cuneo”. L’evento è a ingresso gratuito, riservato ai soci della Banca su prenotazione. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0171/617151 o scrivere a [email protected] .
“La consegna annuale delle borse di studio è il momento più gratificante per la nostra Banca, perché andiamo a riconoscere pubblicamente l’impegno e il talento dei nostri giovani, futuro e speranza del nostro territorio – dichiara Livio Tomatis, Presidente della Banca di Caraglio -. Da sempre la Banca considera la scuola, di ogni ordine e grado, tra i capisaldi della propria attività; a dimostrazione di questa particolare attenzione, per l’edizione 2015 dell’iniziativa il Consiglio di amministrazione ha deciso di raddoppiare le risorse destinate e di aumentare il numero dei beneficiari, aprendo da quest’anno anche ai ragazzi e alle ragazze che hanno da poco conseguito una laurea magistrale col massimo dei voti”.
I neo-diplomati vincitori delle borse di studio 2015 sono: Paolo Arnaudo (Caraglio), Alice Balsamo (Margarita), Simone Barra (Caraglio), Arianna Beccaria (Caraglio), Matteo Brignone (Cuneo), Federico Bruno (Ventimiglia), Stefania Cardona (Bernezzo), Matteo Chesta (Vignolo), Simone Chiocchia (Dronero), Francesco Garino (Dronero), Gabriele Giordanengo (Robilante), Mario Giuliano (Cuneo), Benedetta Golè (Dronero), Samuel Grassi (Caraglio), Martina Iemma (Ventimiglia), Ilaria Isaia (Costigliole Saluzzo), Matteo Martini (Vernante), Chiara Menardi (Cuneo), Veronica Milano (Cuneo), Marta Morre (Caraglio), Francesco Prato (Villanova Mondovì), Alessandro Rosso (Dronero), Ilaria Rosso (Caraglio), Michela Tallone (Caraglio) e Francesca Tosello (Limone Piemonte).
Tra i neo-laureati si sono aggiudicati il riconoscimento: Simona Beccaria (Caraglio), Marta Chiardola (Dronero), Matteo Ferrione (Torino), Francesca Fissore (Dronero), Susana Lombardo (Roccabruna) e Alessio Paonessa (Camporosso).
Potevano presentare domanda i soci o i figli di soci che avessero conseguito la maturità di scuola media superiore nell’anno in corso, presso un istituto pubblico o equiparato e avessero ottenuto nel 2015 una votazione non inferiore a 90/100 o che avessero conseguito nel periodo dal 1° luglio 2014 al 30 giugno 2015, laurea magistrale con 110/110. Per l’iniziativa La Banca di Caraglio ha stanziato una somma complessiva di 20.500 euro.