Serie D: Bra in trasferta a Chieri nel big match della quinta giornata

0
352

Si gioca in anticipo, e che anticipo. Il Bra reduce dall’importante successo in casa dell’Argentina Arma per 1-0 si prepara ad un’altra delicatissima trasferta contro il Chieri, valida come anticipo della quinta giornata di Serie D.

Per gli uomini di Gardano è la seconda uscita negli ultimi sei giorni, ancora una volta dal peso specifico non indifferente. Avversario di turno un avversario che è reduce da un inizio di stagione non eccezionale (una vittoria, due pareggi ed una sconfitta nelle prime quattro gare), ma che ha certamente dalla sua gli occhi puntati addosso perché in grado certamente di contendere alle altre favorite (Bra compreso) lo scettro di regina del girone A.

 

Almeno due le caratteristiche che rendono gli azzurri una delle squadre più attrezzate di questo campionato. Innanzitutto, la solidità di un gruppo reduce da una stagione, quella passata, giocata assolutamente ad alti livelli, nella quale i chieresi riuscirono (con loro solo il Sestri Levante) a tenere testa fino all’ultimo al Cuneo di França e Iacolino, mettendolo anche in difficoltà in molte circostanze. Il secondo aspetto è invece legato agli uomini presenti nella rosa a disposizione di mister Manzo: accanto ad alcuni giovani di buone prospettiva ci sono giocatori del calibro di D’Antoni, Giacomoni, l’ultimo acquisto Zammuto e, soprattutto, capitan Franco Semioli, senza ombra di dubbio il giocatore con il passato più glorioso tra tutti  quelli che disputano il massimo campionato dilettantistico nazionale.

 

Cosa lascia ben sperare, però (nell’ottica braidese), è certamente la sostanziale differenza nella condizione psico-fisica delle due compagini. Mentre il Bra si presenterà nella cittadina torinese reduce da due successi importantissimi e soprattutto con un entusiasmo ad altissimi livelli (con un Ferrario così, poi, è lecito sognare), Semioli e compagni faranno invece gli onori di casa di fronte ad un pubblico sicuramente esigente, dopo il pesante 4-0 patito in trasferta domenica contro la capolista Lavagnese (a segno Currarino, Croci, Forte e Repetto).
Sarà una sfida molto delicata, anticipata al pomeriggio di sabato per la concomitante necessità di avere a disposizione il campo del Chieri e dei cugini del San Giacomo, impegnati nel campionato di Promozione.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SARA’ PRESENTE ECCEZIONALMENTE ALLO STADIO “DE PAOLI” DI CHIERI E SEGUIRA’ IL MATCH CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE. A SEGUIRE APPROFONDIMENTI E VIDEO-INTERVISTE. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – Il programma della quinta giornata (domenica 27/9, ore 15.00)
Pinerolo-Ligorna
Castellazzo Bormida-Caronnese
Acqui-Rapallo Bogliasco
Chieri-Bra (sabato ore 14.30)
Gozzano-Argentina
Oltrepovoghera-Borgosesia
Pro Settimo & Eureka-Lavagnese
Sestri Levante-Derthona
Sporting Bellinzago-Fezzanese
Vado-Novese

 

Classifica
Lavagnese 10, Caronnese 10, Bra 9, Oltrepovoghera 8, Ligorna 8, Borgosesia 7, Gozzano 6, Argentina 6, Sporting Bellinzago 6, Pinerolo 6, Sestri Levante 5, Derthona 5, Chieri 5, Pro Settimo & Eureka 4, Rapallo Bogliasco 4, Novese 4, Vado 3, Fezzanese 3, Castellazzo Bormida 1, Acqui 0.

 

Carlo Cerutti