Fossano: domenica torna “Sport in Piazza”

0
417

Con lo slogan “..sono uno sportivo, lo metto in piazza..!” ritorna a Fossano il tradizionale appuntamento con SPORT in PIAZZA.  Domenica 27 settembre, presso il parco cittadino di viale Alpi, le associazioni sportive del territorio presenteranno le attività della prossima stagione. 

Il programma della giornata prevede l’inizio delle esibizioni alle ore 9.45. Atleti ed istruttori si cimenteranno in esercizi, gare e giochi per illustrare ai partecipanti le loro discipline. Le dimostrazioni proseguiranno fino alle ore 12.30, per riprendere, nel pomeriggio, dalle14.30 alle 17.30.
La manifestazione è rivolta a tutti, ma, in particolare, ai più giovani che per la prima volta si avvicinano allo sport e devono scegliere quale disciplina praticare. I bambini potranno provare le varie specialità, cimentandosi in percorsi ginnici, tirando con l’arco, giocando con il pallone o danzando.
Saranno la bravura e la capacità di coinvolgere il pubblico le armi che la trentina di associazioni presenti al’evento useranno per raccogliere nuovi simpatizzanti.

 

La festa si concluderà alle ore 17.30 con la premiazione finale. Come ogni anno saranno messe in palio 3 biciclette che verranno sorteggiate tra i partecipanti che durante la giornata hanno visitato gli stand. Per partecipare all’estrazione finale sarà necessario consegnare la tessera distribuita dagli organizzatori completa di almeno 8 timbri. I timbri saranno rilasciati dalle associazioni ai bambini che parteciperanno alle dimostrazioni.

 

“Sport in piazza è una festa – spiega l’assessore allo Sport Michele Mignacca -. E’ bello vedere tanti bambini e ragazzi impegnarsi per raggiungere un obiettivo. Lo sport è salute, educazione e socializzazione. La pratica sportiva ci insegna a riconoscere i nostri limiti e ci spinge ad impegnarci per superarli. Ringrazio anticipatamente tutte le associazioni che parteciperanno all’evento: grazie alla loro attività ed agli impianti che il Comune mette a disposizione, Fossano può offrire un ricco ventaglio di proposte tra cui scegliere.”