Fossano: domani il Raduno Regionale dei Centri d’Incontro

0
484

Venerdì 25 settembre Fossano ospiterà l’annuale raduno regionale dei Centri d’Incontro. Per il sodalizio, punto di riferimento per l’associazionismo della terza e quarta età, sarà l’occasione per festeggiare il 25° anno di attività. Realtà, quella dei C.I.P. (Centri d’Incontro Piemonte), fondata e ancora oggi presieduta dal Commendator Alberto Marinetto di San Damiano d’Asti.

 

Il raduno fossanese – coordinato dall’Associazione APS Melograno, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, il contributo di Banca e Fondazione CRF e di Balocco SpA, la preziosa collaborazione di Ascom Fossano e del Coordinamento Associazioni Volontariato Operativo – sarà un’occasione unica per presentare la città a un numeroso pubblico proveniente da tutta la regione.
La giornata prenderà inizio con l’arrivo dei gruppi (parcheggio bus in Piazza Diaz) e il ritrovo in Via Roma, nei pressi del Bastione. Alle ore 10, dopo i saluti della autorità civili, del Monarca e della Monarchessa, i bambini delle locali scuole materne porgeranno i loro speciali auguri alla platea di “nonni” presenti.
Prenderà poi il via il corteo che, attraversando Piazza Castello, giungerà alla Cattedrale di Santa Maria e San Giovenale per la celebrazione della Santa Messa. Al termine della funzione i partecipanti gusteranno la cucina tipica locale grazie a un menu convenzionato proposto dai ristoranti fossanesi.

 

Nel pomeriggio spazio al divertimento con ballo liscio presso il Foro Boario, passeggiate culturali nel cuore della città, visite guidate al Castello, al Museo Diocesano e alla Chiesa della SS. Trinità, grazie alla collaborazione di Ufficio Turistico, Associazione Cicerone, Volontari per l’Arte e Amici del Museo Diocesano. Tutti i partecipanti riceveranno un piccolo omaggio e un buono sconto da consumarsi alla Bottega Balocco di Via Santa Lucia prima del rientro.