Alba: anche il gruppo Cheerleader Team Cuneo al secondo Camp UCA d’Italia

0
420

C’era anche il gruppo Cheerleader della ASD Team Cuneo al secondo Camp UCA (Universal Cheerleader Association) d’Italia, tenutosi dal 13 al 16 settembre scorso ad Alba e ospitato dall’associazione Alba Cheer. I quattro giorni hanno costituito un’occasione unica, perchè hanno permesso agli atleti di accrescere il proprio bagaglio tecnico allenandosi con quelli che sono considerati unanimemente i migliori allenatori al mondo: i tecnici americani Jesse Hulet e Meagan Balentine, affiancati da Alberto Pisani, unico coach italiano nella prestigiosa UCA.

Per chi volesse avvicinarsi al bellissimo mondo del cheearleading, i corsi Team Cuneo ricominceranno da ottobre, presso la palestra delle scuole Medie di Madonna dell’Olmo, il venerdì dalle 17.00 alle 18.30. Sarà possibile effettuare due lezioni di prova. Per info: 347.4609529 / 347.2763438 [email protected].

 

“Quella del Camp UCA è stata un’esperienza fantastica – commentano dalla Team Cuneo -, sia dal punto di vista tecnico, che da quello umano. In questi quattro giorni di attività il nostro gruppo cheerleader, oltre che crescere e migliorare molto tecnicamente, ha potuto mettersi in gioco anche dal punto di vista delle relazioni. Le lezioni con i coach americani infatti si sono svolte in inglese, e gli atleti hanno perciò dovuto comprendere e farsi capire in una lingua che non era la loro. Questo senz’altro è stato il valore aggiunto di questa esperienza. Non è poi mancato il divertimento, fondamentale in questo sport, che non per nulla viene definito “lo sport del sorriso” (cheer infatti è anche sinonimo di allegria).
Il gruppo di cheerleader della Team Cuneo anche quest’anno animerà le partite casalinghe della ASD Cuneo Granda Basket, nello specifico quelle della Serie B femminile e quelle della Serie C maschile e sicuramente metterà a frutto gli insegnamenti appresi durante stage.

 

Alcuni atleti del gruppo inoltre parteciperanno alle gare insieme a cinque ragazze dell’associazione AlbaCheer che sono state scelte per prendere parte ai mondiali di Orlando in Florida. Insomma, per l’anno 20150 – 2016 ci sono tutti i presupposti per fare un bel lavoro. Noi ce la metteremo tutta.”