Volley: prima vittoria stagionale per il Saluzzo

0
389

Arriva nella prima giornata di Coppa Comitato la prima vittoria stagionale della Crs Volley Saluzzo. Per le ragazze biancoblu, un gruppo tutto nuovo che poggia le basi sulla passata esperienza vincente nell’Open Promozionale, sono subito sei set tiratissimi e disputati a testa alta senza mai mollare: miglior esordio, per le marchionali del tecnico Antonio Stara (anch’egli al debutto con la prima squadra biancoblu) non poteva esserci.

Nella prima partita con il Bra Iride, sono subito di fronte le due formazioni scese dalla Serie D. Bra parte forte ma le padrone di casa pareggiano subito sul 9-9.

 

Coach Stara prova alcuni cambi e la Crs passa anche davanti 14-13 e 15-14. Le braidesi rimediano andando a chiudere in sicurezza ma le biancoblu si dimostrano in palla. Le buone sensazioni trovano conferma in un secondo set alla grande per la Crs, sempre in testa sino a metà frazione. L’unico momento di difficoltà sul tentativo di allungo ospite, ma le marchionali ripianano il gap di tre punti e trovano il 23-24 sfiorando anche l’aggancio. Terza frazione iniziata bene ma conclusa in calando delle padrone di casa, che si riscattano subito nella partita con Villanova.

 

Partenza contratta del sestetto di casa, che non riesce a scrollarsi di dosso le monregalesi. Dal 17 pari, la Crs Volley Saluzzo prende gradualmente il comando delle operazioni, arrivando avanti 23-22 al secondo time out del Villanova: nessun problema di concentrazione e primo set stagionale in carniere per le biancoblu. Sulla medesima linea anche la seconda frazione, con le due formazioni che procedono appaiate sino al 13-13. Le marchionali ci mettono coraggio e determinazione e staccano Villanova trovando un margine consistente difeso sino alla fine. In tasca la prima vittoria del 2015/16, le ragazze di coach Stara tengono saldamente il controllo della terza frazione sino al 21-19.

 

La Crs non chiude e si prosegue ad oltranza sino al 26-26, con Villanova che piazza l’allungo vincente. Tutte in campo le marchionali, con buone personalità ed un affiatamento già a buon punto, che fa ben sperare per il futuro. Nella seconda giornata di Coppa, le biancoblu saranno impegnate a Bra contro Area 0172 Bra e Vicoforte Volley Ceva. Il sestetto biancoblu osserverà un turno di riposo nel weekend del 4 ottobre e tornerà in campo per l’ultimo concentramento di sabato 17 ottobre, in programma a Saluzzo tra le padrone di casa della Crs, Volley Roero e NewVolleyMyGlass Asti. Prossimo turno: concentramento di Bra (domenica 27 settembre).