Roata Chiusani trionfa alla Fossano-Migliorero 2015 | Intanto ad Ascoli Piceno Cristina Frontespezi si conferma Campionessa Italiana Master

0
486

Giornata ricca di soddisfazioni e riscontri per il G.S. Roata Chiusani, domenica 20 settembre 2015 alla 23a edizione della Staffetta podistica Fossano-Rifugio Migliorero.

Ad aggiudicarsi la vittoria è infatti la prima squadra maschile che, pur presentando in prima frazione un febbricitante Massimo Galliano, riesce subito a recuperare il gap della partenza incrementando il vantaggio sui diretti inseguitori di frazione in frazione. Massimo Galliano, Davide Martina, Tommaso Crivellaro, Luca Massimino, Maurizio Morello, Enrico Aimar, Davide Preve, Danilo Brustolon ed Andrea Barale chiudono la loro fatica in 4:54’34” lasciando alle spalle la formazione della Dragonero (5:08’21”) e dell’Atletica Saluzzo (5:08’33”) aggiudicandosi ben 7 vittorie di frazione (Martina, Crivellaro, Massimino, Morello, Aimar, Preve,Brustolon) sulle 9 previste dalla manifestazione. 

 

Ottimo quarto posto assoluto per la seconda squadra che chiude in 5:18’56” con Ivo Viale, Luca Viale, Matteo Enrici, Roberto Mauro, Loris Tourn, Lorenzo Romano, Luca Laratore, Luca Pomero e Andrea Barale.
Sul podio anche la squdra maschile master (Marco Olmo, Vincenzo Merletti, Gualtiero Falco, Roberto Prino, Guido Castellino, Dario Arneodo, Franco Sarale e Silvio Gastaldi) che in 5:47’01” si classifica terza, alle spalle di Dragonero e Pam Mondovì.
Splendido secondo posto per la formazione femminile (Marina Berto, Chiara Sarale, Giulia Demaria, Alice Tealdi, Silvia Di Salvo, Tiziana Semeraro, Annalisa Prato, Silvana Pecollo, Paola Regis) che in 6:19’51” si piazza alle spalle dell’imprendibile compagine dell’Atletica SAluzzo (5:52’56”) staccando si 18′ le terze classificate della Dragonero. Vittoria di frazione per Alice Tealdi.

 

IL ROATA AI REGIONALI SU PISTA
Week end colmo di impegni agonistici, emozioni e grossi risultati per i giovani del GS Roata Chiusani! Sabato si sono svolti a Santhia’ i campionati regionali allievi (1999-1998) dove Simone Massa, al primo anno di categoria, ha vinto il titolo di campione regionale sui 400 metri in 50”50 e Nacy Ejohwomu, sempre al primo anno di categoria, ha vinto il salto triplo in 10.34 (misura distante dal suo personale visto il fortissimo vento contrario). Oltre al titolo regionale i due ragazzi hanno anche conquistato il titolo di campione provinciale.
Nella giornata di domenica invece sono scesi in campo i più giovani categoria ragazzi (2002-2003) nello stadio Primo Nebiolo di Torino per i campionati regionali di prove multiple (tetrathlon:60 ostacoli, lungo, peso ,600) valevoli anche come campionato di società! 70 erano la ragazze alla partenze e 60  i maschietti e per il Roata Chiusani hanno vinto la medaglia d’argento Giorgia Migliaccio e Alessandro Massa! La squadra femminile composta da Migliaccio (2^), Falcone Adele (23^), Serale Alice (29^), Ribotta Rachele (39^) e Ghibaudo Giorgia (66^) è giunta terza su 20 squadre.
La squadra maschile composta da Massa (2°), Viale Andrea (34°) Tomatis Marco (45°) è giunta quarta su 22 squadre.

 

CRISTINA FRONTESPEZI CAMPIONESSA ITALIANA
Domenica 20 settembre 2015 si sono svolti ad Ascoli Piceno i campionati Italiani master di maratona.
A rappresentare il Roata Chiusani Cristina Frontespezi, che si riconferma campionessa italiana SF55 sulla distanza regina di Km 42,197.
Cristina conquista il titolo italiano di categoria in 3h33’44” , piazzandosi al 10 posto della classifica assoluta.