Promozione: Si gioca l’infrasettimanale! Occhi puntati su Fossano-Villafranca e Revello-Piscineseriva

0
354

Riparte senza sosta la corsa del campionato di Promozione piemontese, che vede lo svolgimento tra oggi e domani del primo turno infrasettimanale della stagione, valido come quarta giornata sia per il girone C che per il D (dove riposa la Santostefanese, unica cuneese).

 

Big match di giornata ancora una volta quello che vede impegnato il Fossano (9) di mister Viassi, che, dopo la prestigiosa vittoria in rimonta di domenica sul campo del Denso, si appresta ad affrontare nella serata di giovedì il Villafranca (7) terzo classificato. Gli ospiti sono reduci dall’importante vittoria di misura in casa contro il Chisola (decisivo Baruzzo) ed hanno tutte le intenzioni di presentarsi a Fossano con l’obiettivo di fare il colpaccio, utile tanto per la loro classifica quando per ledere le certezze dei blu fossanesi. Appuntamento per lo scontro tra prima e terza a domani sera.

 

Desta molto interesse, poi, la sfida dell’altra capolista a punteggio pieno, la Piscineseriva (9) del trio Barison-Martin-Magno, che farà gli onori di casa nella sfida contro il “cuneese triste” Revello (3), reduce dall’amaro 2-3 patito contro il Boves Mdg di uno scatenato Pepino. Proprio gli uomini di Giraudo potrebbero quindi fare un favore non solo a sé stessi ma anche al Fossano, bloccando l’unica compagine che è stata fin qui in grado di tenere il ritmo forsennato di Tavella e compagni (tre vittorie su tre in campionato a cui si aggiungono un successo ed un pari in coppa).

 

Chi spera di proseguire nel momento positivo è il Boves Mdg (6), che, in caso di successo in casa contro il Carignano (3), si ritroverebbe con nove punti raccolti in meno di una settimana (visto che i primi tre in classifica le sono stati assegnati a metà della scorsa con il verdetto del giudice sportivo). Di fronte, però, una squadra chiamata al riscatto dopo il pesante 1-3 subito contro il Pancalieri Castagnole, che fino a domenica non aveva ancora avuto modo di gioire per un successo.

 

Giocherà questa sera, invece, il Moretta impegnato nella sfida forse più incerta di giornata contro il San Giacomo Chieri, con le due squadre appaiate a tre punti ma reduci una da un successo (2-1 dei chieresi sul Carmagnola) e l’altra da un ko (0-1 del Moretta contro l’Airaschese).

 

Cerca continuità, infine,il sorprendente Giovanile Centallo (3) di Libois, che dopo il clamoroso 5-0 rifilato domenica al Luserna proverà a stupire tutti contro il Chisola (4), magari approfittando del morale basso degli avversari di turno, reduci, come detto, dalla sconfitta rimediata in casa del Villafranca. Ciò che i tifosi rossoblù chiedono a Curti (due gol nell’ultima sfida) e compagni è un minimo di regolarità: prima del 5-0 al Luserna era infatti arrivato un risultato analogo ma al passivo contro il Favari.

 

Chiudono il programma proprio la sfida tra le due ultime avversarie dei centallesi, Luserna (1) e Favari (3), quella tra Denso (4, chiamato a rispettare i pronostici positivi di inizio anno) e Carmagnola (6) e quella tra Pancalieri Castagnole ed Airaschese, entrambe a quota 3.

 

Promozione Girone C – Il programma della quarta giornata
Boves Mdg-Carignano
Carmagnola-Denso
Chisola-Giovanile Centallo
Fossano-Villafranca
Luserna-Favari
Moretta-San Giacomo Chieri (23/9, ore 20.30)
Pancalieri Castagnole-Airaschese
Revello-Piscineseriva

 

Classifica
Fossano 9, Piscineseriva 9, Villafranca 7, Carmagnola 6, Boves Mdg 6, Denso 4, Chisola 4, Pancalieri Castagnole 3, San Giacomo Chieri 3, Carignano 3, Moretta 3, Airaschese 3, Usaf Favari 3, Giovanile Centallo 3, Revello Calcio 3, Luserna 1.

 

Promozione Girone D – Il programma della quarta giornata
Atletico Torino-Vanchiglia
Barcanova Salus-Asti
Canelli-Lucento
Cbs Scuola-Rapid Torino
Cenisia-Arquatese
Mirafiori-Cit Turin
Pozzomaina-Bonbonasca
San Giuliano Nuovo-Colline Alfieri Don Bosco
Riposa: Santostefanese

 

Classifica
San Giuliano Nuovo 7, Arquatese 6, Atletico Torino 6, Lucento 6, Colline Alfieri 6, Canelli 5, Cenisia 5, Cit Turin* 4, Bonbonasca* 4, Pozzomaina 4, Vanchiglia* 4, Asti 3, Barcanova Salus 3, Santostefanese 2, Rapid Torino 1, Mirafiori 0, Cbs Scuola Calcio 0.

 

Carlo Cerutti

 

Foto di Giancarlo Galvagno