Bra: recidivo guida con patente sospesa. Fermato dalla Municipale | Trovata anche una documentazione assicurativa falsata

0
393

Controlli sulle strade di Bra da parte degli agenti della polizia municipale negli ultimi giorni. Un quarantenne di Cherasco è stato fermato mentre circolava alla guida della VW Lupo di un famigliare, nonostante la patente di guida gli fosse stata sospesa per un anno. Il motivo? Era stato sorpreso alla guida con la sua precedente auto ma con documentazione assicurativa falsificata.

Fermato ad un posto di controllo, alla richiesta dei documenti, l’uomo ha esibito unicamente la carta di circolazione giustificandosi con il fatto di aver dimenticato a casa la patente di guida. Dopo un rapido controllo, gli agenti hanno appurato che la patente era sospesa per un anno a partire dal dicembre 2014. Per questo, gli agenti della Municipale hanno contestato la pesante violazione commessa, che consentirà alla Prefettura di Cuneo di revocare la patente, e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi.
Un minore residente a Bra è stato fermato invece a bordo del ciclomotore di un amico: dal controllo è emerso che il ragazzo non aveva mai conseguito ne il patentino previsto in passato per condurre i ciclomotori ne la nuova patente di guida di categoria AM, necessaria con le regole attuali. Gli agenti hanno deferito il diciassettenne alla procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Torino per il reato di guida senza aver conseguito la patente di guida. (Polizia municipale di Bra)