Cuneo Femminile: weekend positivo per Esordienti e Primavera

0
402

Week end positivo per le squadre Primavera ed Esordienti del Cuneo Calcio Femminile vittoriose rispettivamente a Givoletto e Saliceto.

Partiamo dalla formazione di Diego Giraudo e Paolo Dho che domenica al 1° Torneo Amichevole Givoletto Fitness Femminile organizzato dalla società di casa, si è imposta proprio sulla Givolettese ed in finale sul Luserna.
Un successo che porta la firma di un gruppo, ben amalgamatosi in questo primo mese di preparazione, ma soprattutto dà morale, in vista del campionato, ormai alle porte.
Dopo aver pareggiato, in mattinata, il primo incontro con il Luserna (0-0), nel pomeriggio Colombero e compagne superano le padrone di casa per 3-0, grazie alle reti di Sofia Gallinari, Lorella Inaudi e Diletta Di Girolamo.

 

In finale le biancorosse si trovano nuovamente di fronte il Luserna, vittorioso precedentemente contro la Givolettese (2-0) e con un perentorio 2-0 frutto dei centri di Lorella Inaudi e Annalisa Gallè concludono in bellezza il torneo che vede anche premiata, quale miglior portiere Valery Olivetti.
“E’ stato sicuramente un buon test per questo gruppo, in parte nuovo – dichiara il presidente Eva Callipo – l’innesto di alcune giocatrici provenienti dall’Alba ha sicuramente permesso di mettere in atto il cosiddetto salto di qualità. A tal proposito, vorrei ringraziare pubblicamente, Lorenzo Demichelis, il quale, in estate si è prodigato nel permetterci di allestire una squadra di uno spessore tecnico decisamente alto”.
Notizie positive anche per le Esordienti guidate da Mario Parola e Riccardo Madau, brave a mettersi in mostra nella prima uscita ufficiale contro il Vado Ligure.

 

A Saliceto le giovani cuneesi piegano 3-1 la formazione ligure; a segno la promettente Rebecca Bruno (doppietta), già messasi in luce in alcune amichevoli con la squadra Primavera e la neo biancorossa, Anna Mellano.
Proseguono sempre a La Magnina (Madonna dell’Olmo, dietro il Crystal Hotel), gli allenamenti delle Esordienti, per coloro che fossero interessate ad avvicinarsi al calcio femminile, contattare il seguente recapito telefonico: 348-5323428.