LibrInAlba: in arrivo la Rassegna dell’Editoria d’Eccellenza

0
733

Umberto Soletti Comunication, Città di Alba, Ente fiera internazionale del tartufo bianco, made in Alba presentano la più attesa novità della prossima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo d’Alba, LibrInAlba, Rassegna dell’Editoria d’Eccellenza si svolgerà dal 26 al 27 Settembre all’interno del Palazzo Mostre e Congressi di Piazza Medford, in Alba.

La manifestazione proporrà una qualificata vetrina di quanto offre il variegato e dinamico panorama editoriale sia regionale sia nazionale e ospiterà circa sessanta case editrici, che in appositi stand opportunamente attrezzati, avranno la possibilità di esporre libri, cataloghi e novità editoriali.

 

Gli espositori intratterranno i visitatori con incontri, reading e iniziative di vario genere anche estemporanee. Attorno alla rassegna, ideata e realizzata da UMBERTO SOLETTI COMMUNICATION che sarà a ingresso libero, si svolgeranno numerose iniziative ricche di contenuti con ospiti di livello assoluto, volte a soddisfare e attrarre un pubblico numeroso e qualificato.

 

Hanno già assicurato, tra gli altri, la loro presenza Roberta Bellesini, nota al grande pubblico per essere stata la moglie di Giorgio Faletti; Licia Granello, giornalista di Repubblica che si occupa di alimentazione a 360 gradi, dalla nutrizione all’agricoltura biologica, all’alta gastronomia; Massimo Tallone talentuoso narratore noir di Torino e fondatore di Torinoir, circolo letterario che raggruppa 12 giallisti torinesi …. e anche Cristiano Godano musicista appartenente al gruppo rock dei Marlene Kuntz e Pino Imperatore, autore di opere comiche e umoristiche. Il tema del convegno di quest’anno “(IN)TOLLERANZA RELIGIOSA” sarà trattato nel corso dell’atteso incontro di domenica da Gad Lerner, uno dei più accreditati giornalisti della televisione e della carta stampata italiana, Marcello Veneziani, affermato saggista e Younis Tawfik, noto scrittore iracheno naturalizzato italiano. “Brunch letterari”, letture musicali, laboratori per bambini e altri eventi collaterali, che coinvolgeranno anche gli ospiti, vivacizzeranno ulteriormente la due giorni letteraria

 

SABATO 26 SETTEMBRE 2015

 

Dalle 10,00 alle 11,30. Il libro non è un must di Cartier. Brunch letterario:
Gianmario Ricciardi, giornalista RAI, terrà una discussione sul tema coinvolgendo
il pubblico. Intermezzi musicali (Caffè letterario a cura di “BAR-CAFFETTERIA CHIAVASSA”)

 

15,00. Licia Granello presenta “Il gusto delle donne”.
Introduce: Mauro Pedron

 

16,00. Laboratorio per i ragazzi con la “Compagnia Magulou”. Animazioni
ludico-creative con musica (3-10 anni).

 

16,00. Roberto Saporito presenta “Come un film francese”.
Introduce: Valerio Costanzia

 

17,00. “TORINOIR”, Club degli scrittori giallisti di Torino parlerà del
rapporto tra territorio e trama di una storia thriller.
Introduce: Mauro Pedron

 

18,00. Roberta Bellesini – chiacchierata su: “Giorgio Faletti, mio marito”.
Introduce: Mauro Pedron

 

DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015

 

Dalle 10,00 alle 11,30. L’insostenibile pesantezza del libro. Brunch letterario: Federico Audisio, vincitore del Premio Bancarella 2002, terrà una discussione sul tema coinvolgendo il pubblico. Intermezzi musicali (Caffè letterario a cura di “BAR-CAFFETTERIA CHIAVASSA”).

 

Dalle 10,00. “Oggi sono felice ma anche un po’ triste” di Marco Barra.
Laboratorio sulle emozioni (per i bambini delle scuole elementari).

 

15,30. Anteprima di poetica. Ospite d’eccezione: Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.
Introduce: Alessandra Morra

 

16,30. Ospite d’eccezione: Pino Imperatore.
Introduce: Gianluca Soletti

 

18,00. CONVEGNO DI CHIUSURA. “(IN)TOLLERANZA RELIGIOSA”, con Marcello Veneziani, Younis Tawfik e Gad Lerner.
Moderatore: Nicola Assetta

 

Il programma della manifestazione è costantemente aggiornato e visibile sul sito http://sara1837.wix.com/librinalba e su quello ufficiale della Fiera del Tartufo d’Alba.