Serie D: Bra cerca punti in trasferta contro l’Argentina Arma. In programma alcune altre sfide di cartello. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
465

Dopo il turno infrasettimanale, si torna subito in campo. La Serie D, dopo essersi fatta attendere più del previsto in questo inizio stagione, non lascia ora tempo per ragionare alle squadre impegnate, chiamandole immediatamente a dimenticare le prestazioni del mercoledì per dare vita ad una nuova tornata di partite. Al Bra il difficile compito di avere la meglio dell’Argentina Arma a domicilio.

 

Inizio più difficile per gli uomini di Gardano non poteva probabilmente esserci: nelle prime cinque partite quattro sfide con le liguri (di cui due toste trasferte) ed una contro l’altra grande favorita del girone A, il Chieri, sempre fuori casa.

 

Dovranno essere bravi, quindi, i giallorossi a gestire questa doppia uscita, che potrebbe avere già ripercussioni significative sulla classifica e sulle velleità delle compagini presenti in questo campionato, tra i più duri degli ultimi anni. Prima tappa la trasferta di Arma di Taggia, con un protagonista annunciato e più atteso di altri: Carlo Emanuele Ferrario. L’inizio stagionale del bomber braidese ha sorpreso tutti, compreso lo stesso Gardano, che lo aveva voluto fortemente in questa lunga estate ma che mai avrebbe immaginato di ricevere in cambio della fiducia sei reti in tre partite. Un ritorno in maglia giallorossa che ha già infiammato il Bra Front e che ha già scomodato pesanti paragoni con il França cuneese dello scorso anno o con il Diagne di tre anni fa. Si aggiunga a questo entusiasmo l’aspetto di cuore, relativo al fatto che Ferrario domenica giocherà la più classica partita dell’ex, contro la squadra che gli diede fiducia lo scorso anno, consegnandogli una maglia da titolare e permettendogli di mettere a referto nove gol (tre in meno di quanti non ne abbia già realizzati in questa sua seconda vita sotto la Zizzola!), e si capirà il perché dell’attesa nella prestazione del bomber.

 

Un gradito ritorno, insomma, con la speranza di poter continuare a colpire sotto porta per aiutare i propri compagni. Avversaria di turno sarà, infatti, una squadra che ha tutte le intenzioni di rialzare la testa dopo il passo falso di mercoledì in casa dello Sporting Bellinzago (2-0 con reti di Massaro su rigore e Magrin), in modo tale da rilanciare subito la corsa in campionato, interrotta anche dal rinvio della sfida della scorsa domenica contro il Rapallo Bogliasco. Che cosa temere dell’Argentina lo ha già fatto intendere in maniera inequivocabile Massimo Gardano nella conferenza stampa post-partita contro la Fezzanese: “Hanno un attacco d’esperienza e davvero forte, con la coppia Lo Bosco-Ceccarelli che è una delle meglio assortite nell’intero girone”. Difesa in allerta, quindi, e chiamata a dare dei segnali di miglioramento dopo le cinque reti subite in tre gare e dopo il gol incassato mercoledì da Baudi, considerato dal tecnico braidese unica vera nota negativa del match. Gardano che, alla vigilia del match, conferma le stesse impressioni di mercoledì: “Sarà una trasferta dura, probabilmente una delle più difficili dell’anno, anche in virtù di un terreno di gioco che potrebbe non aiutarci nel palleggio come lo scorso anno. Ritengo comunque che sia una partita alla portata, da cui tornare assolutamente con dei punti. Ferrario? Una mano potrà essere data da chiunque: il segreto dell’ottimo inizio di Carlo sta proprio nella tranquillità con cui è entrato in questo gruppo quindi lasciamo calmo, non aspettandoci sempre il gol da lui. Poi, se lo farà, ben venga (ride, ndr)”.

 

Questo il probabile undici giallorosso: Diouf; Di Savino (in dubbio, nel caso dentro un ’96), Carretto, Prizio, Corteggiano; Pirrotta, Mazzafera, Chiazzolino; Erbini (o De Peralta), Ferrario, Jeantet.

 

Tra le altre sfide, spicca la partita che mette di fronte la Caronnese, fin qui perfetta con nove gol fatti (miglior attacco, in una lotta per il primato dei marcatori che si ripete con il Bra) e tre subiti (Corno a quota 4 fatti), ed il Sestri Levante, fermo a quattro ma candidato ancora una volta ad un ruolo da protagonista nel girone. Da non perdere anche Lavagnese-Chieri, con Semioli e compagni chiamati al sorpasso dopo una vittoria e due pareggi, e Rapallo Bogliasco-Sporting Bellinzago, con i liguri che necessitano di una vittoria per rompere gli indugi dopo un inizio pressoché disastroso.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DEL BRA CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.45. STAY TUNED!

 

Serie D Girone A – il programma della quarta giornata (domenica 20/9, ore 15.00)
Pinerolo-Oltrepovoghera
Ligorna-Vado
Fezzanese-Castellazzo Bormida
Argentina-Bra
Borgosesia-Pro Settimo & Eureka
Caronnese-Sestri Levante
Derthona-Gozzano
Lavagnese-Chieri
Novese-Acqui
Rapallo Bogliasco-Sporting Bellinzago

 

Classifica
Caronnese 9, Borgosesia 7, Lavagnese 7, Bra 6, Sporting Bellinzago 6, Pinerolo 6, Gozzano 5, Chieri 5, Sestri Levante 4, Derthona 4, Argentina 3, Vado 3, Ligorna 2, Oltrepovoghera 2, Pro Settimo & Eureka 1, Rapallo Bogliasco 1, Castellazzo Bormida 1, Novese 1, Acqui 0, Fezzanese 0.

 

Carlo Cerutti