Raphael Rossi a Busca: si parla di legalità con l’associazione “Idee.Comunità” (FOTOGALLERY)

0
444

Raphael Rossi è un ragazzo (oggi 40enne) che denunciò nel 2006 uno dei tanti traffici sporchi legati ai rifiuti della nostra Italia, nello specifico in provincia di Torino, dove si voleva acquistare un macchinario per lo smaltimento (poi rivelatosi assolutamente inutile) esclusivamente per poter distribuire mazzette tra i membri del CdA dell’Amiat (Azienda Multiservizi Igiene Torino).

Lui, che era il vicepresidente, si oppose, denunciò il fatto e divenne collaboratore dei magistrati per poter incastrare quella rete di illegalità. Da quella sua azione è nata l’associazione “I signori Rossi”, che offre ad altre persone che si trovano in situazioni simili un sostegno.

 

Raphael ha lavorato con De Magistris a Napoli nel 2011 per risolvere l’emergenza rifiuti e poi a Reggio Calabria nel 2012 dopo che la giunta comunale era stata sciolta per infilitrazione mafiosa. Oggi lavora a Formia (provincia di Latina). E’ stato ospite ieri a Busca, all’interno di una serie di incontri sul tema della legalità organizzati dall’associazione “Idee.Comunità” della presidentessa Lorella Flego, in collaborazione con il Presidio Libera “Mico Geraci” di Busca. Ecco la fotogallery dell’incontro.

 

{gallery}raphaelrossi{/gallery}