Berretti – Un buon Cuneo cede solo nel finale all’Inter

0
368

Non basta un ottimo Cuneo per strappare un risultato positivo al ‘F.lli Paschiero’ all’esordio nella manifestazione ‘Berretti’. I ragazzi di coach Sappa vengono superati nel finale dall’Inter che fa valere un maggior tasso tecnico ed organizzativo.

 

Dinnanzi ad un nutrito pubblico il primo brivido lo porta l’Inter di mister Cerrone con una punizione dal limite di Opoku che sorvola di poco la traversa. I nerazzurri sono più manovrieri ma come un fulmine a ciel sereno passa in vantaggio il Cuneo: Rosso si beve due avversari sulla sinistra e mette al centro per l’accorrente Arabia bravo a rimanere freddo depositando in rete. L’Inter non si scompone e ricomincia a macinare gioco senza riuscire, però, a verticalizzare in profondità. Sono, dunque, i tiri dalla distanza ad impensierire maggiormente l’estremo difensore biancorosso Zamariola, bravissimo a deviare in angolo due botte dal limite di Carraro. I ragazzi di mister Cerrone continuano a premere, costringendo i cuneesi sulla difensiva: al 27′ Cagnano mette a rimorchio per Chiaron che spara a botta sicura lambendo il palo. La difesa biancorossa tiene bene e non sbanda neanche dinnanzi alla velocità di Opoku che chiama alla prodigiosa risposta Zamariola.

 

La ripresa inizia con una doccia fredda per i padroni di casa che incassano il pareggio con una conclusione fenomenale di Cagnano dal limite che si insacca nel ‘sette’ dove Zamariola non può arrivare. Il Cuneo accusa il colpo e rischia di capitolare ancora pochi minuti dopo quando solo un prodigioso intervento dell’estremo difensore biancorosso nega la gioia della rete a Opoku. E’ lo stesso numero undici interista a sfiorare ancora la rete al 10′ con un colpo di testa potente su corner battuto da Maggioni che non inquadra lo specchio della porta. La gara si trasforma in Zamariola-Inter ed il portierone cuneese si oppone con destrezza ad ogni tentativo nerazzurro con Maggioni letteralmente murato al momento della conclusione mentre alla mezz’ora è Bollini a provarci dalla distanza senza esito. Il muro messo in piedi dai ragazzi di mister Sappa cade, però, al 40′ quando Bollini su calcio di punizione trova il varco giusto lasciando di stucco Zamariola. Gli ultimi minuti di gioco sono di pieno controllo per i nerazzurri che conquistano così i primi tre punti stagionali.

 

CUNEO – INTER 1-2

 

CUNEO: Zamariola, Lamantia, Dalla Battista (12’st Macario), Mondino, Multari, Campana, Toscano, Rapa, Arabia (1’st Zichitella), Tuzza, Rosso (24’st Bianco). A disp: Erdely, Gramaglia, Turcis, Canepa, Genovese, Aiello, Pontone, Febbraro, Stelluti. All: Sappa
INTER: Capaccio, Chiaron, Cagnano, Donnarumma A. (17’st Antonini), Donnarumma M., Granziera (20’st Pirola), Smekal, Carraro, Uzzola (7’st Maggioni), Bollini, Opoku. A disp: Leoni, Zanetti, Giovannelli, Picozzi, Magistrelli, Carbone. All: Cerrone
MARCATORI: 10’pt Arabia (C), 5’st Cagnano (I), 40’st Bollini (I)
NOTE: Ammoniti Mondino, Donnarumma M., Opoku, Rapa

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it