Basket C1/M: l’Abet Bra vince ancora in amichevole

0
548

Si doveva giocare contro il Cus Torino questa amichevole, ma per motivi organizzativi della squadra torinese non si è potuta fare. Squadra disponibile a giocare Pinerolo, allenata da Angelo Bianco, compagine che disputerà la C silver.

 

Inizio di tutto rispetto per i braidesi in fase offensiva, si riesce a far girare la palla con buona fluidità, ma in difesa si concede troppo, rimbalzi offensivi e facili tagli dal lato debole. 20-17 dopo i primi 10 minuti.
Nella seconda frazione, i torinesi continuano a colpire l’Abet nei propri punti deboli e trascinati da un ottimo Giordana, riescono a mettere la freccia e attuare il sorpasso. Bra sembra incapace di difendere di squadra; solo nei singoli si intravede qualcosa, soprattutto in Tunzi che verso la fine del periodo prova a mettere energia e cuore e trascinare i compagni. 32-34 all’intervallo.
Finalmente le palle perse si riducono per i braidesi, che sospinti da un incredibile Cagliero, riportano il naso avanti e provano a dare il primo vero distacco alla gara, 60-51.
Nei restanti 20′ (si sono giocati 5 quarti) l’Abet macina gioco offensivo degno di questo nome e Pinerolo deve cedere la gara per 95-73.

 

“Dobbiamo ancora lavorare molto – commenta lo staff – commettiamo ancora troppo sciocchezze e giochiamo a fasi alterne. La squadra è capace di fare grandi cose, ma dobbiamo riuscire a giocare insieme sia in attacco che in difesa.”
Prossimo impegno, salvo cambiamenti improvvisi, giovedì 24 settembre alle ore 21 Palazzezzo dello sport per il Derby con Alba.