Mondovì: dal 24 al 26 settembre il Festival della Letteratura | In programma diversi incontri con autori di caratura nazionale

0
430

L’associazione Amici di Piazza si lancia nell’organizzazione di un vero e proprio Festival di Letteratura dedicato alle scuole elementari e medie.

 

Dal 24 al 26 settembre 2015 i ragazzi delle scuole di Mondovì incontreranno autori di caratura nazionale che nei loro libri hanno trattato la Prima Guerra Mondiale con particolare attenzione al modo in cui negli ultimi anni la letteratura per bambini e ragazzi ha affrontato questo tema.
Segnaliamo in particolare l’incontro con Walter Fochesato, docente dell’Università di Genova ed esperto di letteratura infantile, che venerdì 25 settembre, alle ore 21 nella saletta del Museo della Ceramica a Piazza, presenterà i suoi libri: Raccontare la guerra – Libri per bambini e ragazzi, dedicato ai modi in cui il tema è stato trattato in Italia nei libri per ragazzi e Il gioco della guerra – L’infanzia nelle cartoline del primo conflitto mondiale, che prende invece in considerazione le cartoline per bambini edite durante la Grande Guerra. Entranbi editi da Interlinea.

 

c.s.