Fiaccolata contro il Piano Casa, Eleonora Bechis (AL): “Mi unisco a questa lotta”

0
411

In una nota stampa, la Parlamentare piemontese Eleonora Bechis (Alternativa Libera) dice la sua sul Piano Casa di Renzi, aderendo alla fiaccolata indetta ad Alessandria per il 10 ottobre:

 

“Tutti, indistintamente, come cittadini di un Paese che ancora vuole chiamarsi democratico, abbiamo diritto ad avere una casa.
La manifestazione del prossimo 10 ottobre ad Alessandria ha proprio questo scopo: rivendicare i diritti di quelle famiglie sfrattate da case in cui abitano da anni.
Quel famigerato articolo 5 del Piano Casa di Renzi, che stabilisce come “chiunque occupa abusivamente un immobile senza titolo non può chiedere la residenza né l’allacciamento a pubblici servizi in relazione all’immobile medesimo e gli atti emessi in violazione di tale divieto sono nulli a tutti gli effetti di legge”, non tiene assolutamente conto della situazione attuale. Le persone che vivono sotto la soglia di povertà sono aumentate, data la crisi economica.
In tutto questo l’amministrazione comunale, che dovrebbe essere vicina ai problemi della gente, non muove un dito.
Attualmente sono solo i Movimenti per la Casa e le persone direttamente colpite da questa emergenza, a chiedere una moratoria degli sfratti per morosità, la requisizione immediata del patrimonio pubblico abbandonato e l’abolizione del Piano Casa del governo Renzi.
Mi unisco allora anche io a questa lotta per un diritto che la nostra Costituzione considera inviolabile, ovvero quello della casa”.

 

Ufficio Stampa Deputata Eleonora Bechis