Giro d’Italia Handbike: grande doppietta Colombari-Sperone a Castel di Sangro

0
413

L’ASD Pedale Sulmonese, insieme al Comitato del Giro d’Italia di Handbike ha organizzato la 6^ Tappa del Giro d’Italia di Handbike in Abruzzo, in provincia de L’Aquila e precisamente nel comune di Castel di Sangro.

Circa una cinquantina di atleti partenti, in rappresentanza di ventuno squadre da ogni parte d’Italia hanno preso il via a questa manifestazione, seguiti dal caloroso e appassionato pubblico locale e dagli ospiti quali il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco e da Mauro Marrone, presidente abruzzese della Federazione.

Tracciato cittadino tecnico, di circa 3 chilometri, leggermente ondulato e di media difficoltà con due salite con pendenza superiore al 5% e di elevazione massima di circa 800m, percorso con la classica formula abituale “1 ora + un giro” con partenza e arrivo a Castel di Sangro.

 

La Polisportiva P.A.S.S.O. Cuneo si presenta a questa lunga trasferta con gli atleti Diego Colombari (MH5) e Ivan Sperone (MH2) arrivati in Abruzzo per cercare di confermare la Magia Rosa di categoria.
La vittoria di Tappa è andata al forte atleta di Categoria MH4 Giordano Tomasoni che, dopo una lunga lotta, ha distanziato di pochi secondi l’alfiere della PASSO Diego Colombari che conclude la gara secondo assoluto e primo di categoria MH5, a 4 secondi dal vincitore e conferma così ancora una volta il primato di categoria e la sua maglia.
Ivan Sperone riesce a vincere la sua categoria dopo una combattuta gara con Toffanin e mantiene la seconda maglia rosa P.A.S.S.O.
Dopo la gara commenta:
“Sono contento che questa lunga e impegnativa trasferta sia andata come sperato per me e Diego. Speriamo di riuscire a continuare in questo modo, confermando anche nelle prossime tappe le nostre attuali tre maglie rosa per la P.A.S.S.O. Ringrazio tutti quelli che ci sostengono e rendono tutto questo possibile”.

 

Ivan Sperone – Ufficio Stampa P.a.s.s.o. Cuneo