Cuneo-Alessandria 0-1, Rosso furibondo: “Arbitraggio inguardabile e di parte”

0
438

E’ un Marco Rosso furente quello che si presenta il sala stampa dopo il ko di misura del Cuneo contro l’Alessandria, al termine di un derby intenso ed equilibrato, in cui i grigi sono riusciti a spuntarla grazie ad una zampata di Fischnaller.

Non sono mancati gli episodi più o meno contestabili ed il patron biancorosso, nonostante i toni notoriamente pacati, non le manda di certo a dire accusando la direzione di gara: “Ho visto un buon Cuneo, mi sono divertito a vederlo giocare a calcio. Una bella partita, giocata a buon ritmo. Non mi sono piaciute invece altre cose: mi sembra di essere tornato a tre anni fa, quando retrocedemmo dalla Prima Divisione. In parte ce la cercammo ma resto convinto che la classe arbitrale si dimostrò, così come successo oggi, non incapace o inadeguata, ma in malafede. L’arbitro di oggi è stato inguardabile, ha deciso per lunghi tratti l’esito dell’incontro: l’Alessandria ha tirato una volta e mezza in porta,prima ha fatto gol presumo in fuorigioco, poi ha concluso in undici contro dieci per un’espulsione assurda. Non sono episodi imbarazzanti – continua il numero 1 biancorosso – come l’ammonizione di Banegas, spinto e con fallo subito, dopo un’uscita killer del loro portiere“.  

 

Non nasconde i limiti della squadra in questo momento, Marco Rosso, ma l’attacco ad arbitro ed assistenti è diretto: “Abbiamo ancora margini di crescita ma non ci manca la fame. Oggi il pareggio ci sarebbe andato stretto, e invece abbiamo raccolto una sconfitta. Possiamo anche perdere singole partite, non puntiamo a vincere il campionato, ma da parte mia non voglio più assistere ad arbitraggi di parte: oggi l’Alessandria non ha dimostrato di essere più forte e non ha meritato di vincere. Quando anche la nostra tribuna cosiddetta moderata contesta l’arbitro, c’è poco da dire. In definitiva, non vogliamo più essere presi in giro“.