Lega Pro: Cuneo-Alessandria, che derby al “Paschiero” | Seconda giornata di campionato e match già importante fra due squadre ko all’esordio

0
445

Uno dei match più attesi in Granda arriva già alla seconda giornata. E’ tempo di Cuneo-Alessandria, è tempo di derby, di quei derby sempre sentiti, soprattutto se si giocano fra i professionisti: una partita già importante, considerando che sia i biancorossi che i grigi sono usciti dai rispettivi debutti a mani vuote (contro Cittadella e FeralpiSalò).

 

Il Cuneo giunge all’appuntamento con un Rinaldi in più (non è da escludere un suo esordio già dal 1′) per il reparto difensivo e con un Chinellato, penultimo acquisto in ordine di tempo, con più allenamenti con i nuovi compagni nelle gambe e che, quindi, potrebbe essere questa volta sì una carta spendibile nel corso della gara. Non ci sono problemi a livello di assenze per mister Salvatore Iacolino che potrà schierare la formazione tipo: sarà 4-3-1-2 con Tunno in porta, Franchino, Conrotto, Rinaldi e Bonomo (o Gorzegno) in difesa; a centrocampo probabile la riconferma del trio Cavalli-Gatti-Corradi, con Beltrame alle spalle del tandem Capellino-Scapinello.

 

Al gran completo anche l’Alessandria di Giuseppe Scienza: non mancano i giocatori di categoria, partendo dall’attacco dove troviamo l’ex Sudtirol e Reggina Manuel Fischnaller o, soprattutto quell’Antimo Iunco, per anni in campo fra Serie A e B con le maglie di Verona, Chievo, Salernitana, Cittadella e Torino (ma non solo). A centrocampo l’esperienza è rappresentata dal classe ’84 Simone Loviso, anch’egi con un passato da Serie A e B (A Bologna, Livorno e Torino, per esempio). Dietro, Sirri e Sabato sono senza dubbio i nomi più rappresentativi, alla terza stagione consecutiva in grigio.

 

Fischio d’inizio alle ore 15 di domani, domenica 13 settembre, dirigerà l’incontro l’arbitro Andrea Tardino di Milano, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni ed Ylenia D’alia di Trapani.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA (Domenica 13 settembre 2015)

 

CUNEO – ALESSANDRIA ore 15

RENATE – GIANA ERMINIO ore 15

FERALPISALO’ – BASSANO ore 17.30

LUMEZZANE – REGGIANA ore 17.30

PADOVA – PRO PIACENZA ore 17.30

PORDENONE – ALBINOLEFFE ore 17.30

SUDTIROL – MANTOVA ore 18

CREMONESE – PAVIA ore 20.30

PRO PATRIA – CITTADELLA posticipata

 

CLASSIFICA

FERALPISALO’ 3, CITTADELLA 3, GIANA ERMINIO 3, MANTOVA 3, SUDTIROL 3, REGGIANA 1, PRO PIACENZA 1, BASSANO 1, PADOVA 1, PORDENONE 1, CREMONESE 1, PAVIA 0*, PRO PATRIA 0*, LUMEZZANE 0, CUNEO 0, ALESSANDRIA 0, RENATE 0, ALBINOLEFFE 0.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Foto Copyright Alessandria Calcio