IoGiocoAMinibasket: iniziata la stagione sportiva 2015-16

0
372

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Promosport, con il suo polo dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni, IoGiocoAMinibasket ha aperto ufficialmente la stagione sportiva 2015-16 e da metà settembre riprenderanno i corsi nei vari centri di Cuneo e Comuni limitrofi. Il presidente Luca Di Meo, ben supportato da tutto lo staff IoGiocoAMiniBasket, si è dato come sempre un gran da fare per programmare la nuova stagione sportiva.

 

A cominciare dallo SportArea Summer Village Day Camp, due settimane pre-scolastiche di attività multisportiva riproposte dopo il grande successo dell’estate 2015: minibasket, minivolley, rugby su prato, atletica, calcetto, nuoto in piscina, ping pong, racchettoni e tante sorprese per i miniatleti. Da lunedì 31/08 al 4 settembre ed ancora dal 7 all’11 settembre 2015, posti ancora disponibili.

 

Numerosi, forse è dire poco gli eventi programmati per l’a.s 2015-16 dalla poliedrica ASD PROMOSPORT che da anni si propone ai miniatleti ed a tutte le famiglie associate non solo come una eccellente associazione sportiva ma anche come una organizzatrice di eventi aggreganti e spettacolari fedele al proprio “credo” socio-sportivo per il quale lo staff si impegna con grande costanza ed entusiasmo a promuovere l’importanza la grande emozione suscitata dallo stare insieme e di condividere con le famiglie tutte le attività oltre alla volontà di trasmettere l’importanza di praticare attività sportiva, a qualsiasi età.

 

Indimenticabili gli appuntamenti degli scorsi anni sportivi tra cui la straordinaria Battaglia dei cuscini, il coloratissimo ed emozionante Volo di 1.000 palloncini con il messaggio personale di ciascun miniatleta, il Grande Cinema natalizio interattivo in palestra ed ancora il suggestivo Drum Circle dei miniatleti e famiglie con 1.000 tamburi e braccialetti fluorescenti, la grinta spettacolare dei Freestyler di Basket Da Move, la partecipazione alla stesura della letterina a Santa Claus più lunga del Guiness dei Primati (Mini goes to Santa Claus) e la creazione del fantastico musical con gli artisti di circo (#Nicolas:Sognare per Credere)

 

Tante le sorprese per il nuovo anno sportivo per la “grande famiglia” ASD PROMOSPORT che solo nella passata stagione ha contato circa 500 bambini che hanno preso parte ai corsi di minibasket organizzati dall’associazione cuneese. Un traguardo che rende veramente orgogliosi Di Meo & Company, segno tangibile dell’ottimo lavoro svolto da parte di tutti gli istruttori. L’intento dell’Associazione Sportiva, “è quello di avvicinare i bambini alla pallacanestro, come puro e semplice divertimento, senza nessuna pressione anche perché a questi livelli sarebbe veramente esagerata. L’agonismo è bandito, nei nostri centri, in primis i bambini devono divertirsi”.
Il focalizzare le energie dell’Associazione Sportiva su mini-atleti dai 3 agli 11 anni, durante un periodo di crescita fisica e psicologica fondamentale, con l’obiettivo della divulgazione, promozione e maggior diffusione della passione per lo sport tra i bambini cuneesi e dei dintorni, ha sicuramente fatto rinascere una passione sportiva, da sempre coltivata, in tutti i collaboratori che hanno sempre condiviso l’idea di una gestione dagli intenti più autentici e meno legati alle logiche societarie di gestione delle attività agonistiche.

 

L’ambizione di tutto lo staff, infatti, è quella di partire dal polo MiniBasket, IoGiocoAMiniBasket, come primo gradino di un progetto più ampio che vada a coinvolgere nel prossimo futuro i principali sport praticati a Cuneo, nell’intento di creare un’Associazione di Mini-sport attento alle esigenze dei bambini dai 5 agli 11 anni e delle loro famiglie.

 

Grazie al lavoro di quindici istruttori/educatori qualificati, affiancati da dieci giovani aiuto-istruttori che costituiscono la nuova linfa della Associazione Sportiva, IoGiocoAMiniBasket coordina l’attività di minibasket per bambini e bambine nei Centri MiniBasket di Cuneo, Boves, Fontanelle, Borgo San Dalmazzo, Peveragno, Borgo San Giuseppe, Busca, Vignolo, Dronero, Beinette.

 

Per i troppo curiosi sveliamo in esclusiva alcune novità della stagione 2015-16:
il Progetto Femminile MINIBASKET IN ROSA – attività di MiniBasket Gratuito per tutte le bambine dai 5 ai 12 anni che ancora non hanno sperimentato il minibasket. “Vieni, prova e ti innamorerai…” cita la locandina che a giorni tappezzerà tutta Cuneo. Un invito diretto ed un progetto ambizioso rivolto alle bambine a seguito dello storico risultato raggiunto dalla squadra femminile U18 che lo scorso anno ha centrato la partecipazione alle finali nazionali con la ASD CUNEO GRANDA BASKET (società agonistica con cui l’ASD PROMOSPORT condivide il progetto di crescita cestistico GRANDA COLLEGE) e che con la prima squadra ha ottenuto la PROMOZIONE in serie B.
il Progetto “LES ENFANTS, GIVE ME FIVE” – Minibasket in CLIL – Un progetto molto impegnativo che sarà svolto in collaborazione con le scuole elementari di Borgo San Dalmazzo, Boves e Cuneo, una Introduzione alla lingua francese ed inglese attraverso un percorso ludico di educazione sportive. Un’importante presenza nelle scuole elementari, un appuntamento oramai storico e sempre nuovo dopo i progetti sull’alimentazione e lo sport, sul riciclo e lo sport, sull’obesità e la crescita del bambino e lo sport…

 

A seguito del grande successo dell’iniziativa “Mamme Sprint” nascerà ufficialmente il Progetto PROMOFITNESS, il ramo di promozione sportiva per le mamme, sorelle, amiche (ed amici!) di tutti i miniatleti dell’ASD PROMOSPORT, in coerenza con il progetto sportivo di PROMOSPORT indirizzato a tutta la famiglia. Una proposta di attività movida, movida tone e coreografica coordinata da Monica Baudino che nella sperimentazione estiva ha già ottenuto una prescrizione di moltissime “atlete” che potranno scegliere in ben tre centri di attività (Cuneo, Vignolo, Borgo San Giuseppe)

 

Lo sport è crescita. L’ASD PROMOSPORT ne è certa. L’anno sportivo 2015-16 si prospetta una proposta di grande crescita per le famiglie e per l’Associazione stessa, ma soprattitto per i veri protagonisti, i bambini. 

Per chi crede che lo sport, (specialmente il minibasket!), possa essere un’occasione per stare insieme, crescere insieme, divertirsi insieme, nel rispetto delle regole, degli altri, dell’ambiente e con la pretesa di migliorarsi ed emozionarsi sempre… l’invito è di unirsi alla “grande famiglia ASD PROMOSPORT”. Cosa aspettate? Venite a giocare con noi!

Per informazioni: Luca Di Meo (392 2237130; [email protected]), Elena Forneris (347 8835559; [email protected])