VBC Mondovì: corsi di attività motoria per bambini delle Elementari e ragazzi delle Medie

0
435

A partire da GIOVEDÌ 10 SETTEMBRE il VBC Mondovì propone i corsi di attività motoria di base con indirizzo alla pallavolo. Tali corsi, che si terranno presso il Palazzetto “Nino Manera” nei giorni di MARTEDÌ e di GIOVEDÌ dalle ore 16.00 alle ore 17.30, sono rivolti a tutti i bambini che frequentano le Scuole Elementari (dalla prima alle quinta) ed hanno quale obbiettivo quello di avvicinare al mondo dell’ attività motoria di base in generale ed a quello della pallavolo e del VBC MONDOVÌ in particolare il maggior numero possibile di ragazzini.

Tali corsi saranno coordinati dal Direttore Tecnico del VBC Mondovì Mario Sasso, che si avvarrà dell’ aiuto dei vari allenatori del settore giovanile del sodalizio monregalese.

 

“Durante questi corsi – dice il Direttore Tecnico Mario Sasso – i partecipanti apprenderanno gli elementi base della attività motoria del domani, sia essa semplice attività sportiva o sport agonistico, quali coordinazione, destrezza ed altre qualità coodinative. Infine nello specifico una parte sarà dedicata all’avviamento alla pratica della pallavolo che è lo sport della nostra Società,ma senza mai trascurare l’aspetto ludico del nostro bellissimo sport ”.
Tutti gli interessati potranno presentarsi direttamente al Pala “Nino Manera” muniti di abbigliamento sportivo, ossia scarpe da ginnastica, tuta, maglietta e pantaloncini.

 

BRUNELLO PRETTE