Rapina in uno studio medico di Savigliano, denunciata una donna | Ha sfilato il portafoglio della dottoressa e l’ha colpita con un pugno

0
435

Per tutta la giornata di ieri i carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con l’obiettivo di prevenire e nel contempo contrastare più efficacemente i reati predatori, in particolare rapine e furti in danno di attività commerciali o semplici cittadini.

 

Il bilancio dell’operazione è di una persona denunciata per rapina ed altre sei per furto aggravato. A Savigliano una 50enne disoccupata, con qualche precedente per droga, è stata denunciata per rapina. Teatro della vicenda uno studio medico del centro dove la donna, approfittando della presenza di alcuni anziani in attesa, è riuscita ad impossessarsi del portafogli del medico: la donna ha cercato di bloccarla ma la ladra l’ha colpita con un pugno in viso ed è riuscita a fuggire. La vittima ha avvertito i carabinieri che poco dopo hanno bloccato la fuggitiva con la refurtiva addosso. É stata denunciata mentre il denaro è stato restituito alla legittima proprietaria.

 

Sempre a Savigliano i carabinieri hanno denunciato una 40enne di origini croate che aveva rubato dagli scaffali di un supermercato cosmetici del valore di qualche decina di euro. E’ stata poi bloccata all’esterno della struttura commerciale dai militari e denunciata. La refurtiva recuperata è stata restituita al titolare del supermercato.  

 

Negli spogliatoi del palazzetto dello sport di Savigiliano i carabinieri sono invece intervenuti a seguito del furto ai danni di due giovani atleti torinesi: ad uno erano stati rubati la collana in oro e la fede nunziale, mentre all’altro le chiavi dell’auto. All’esterno del palazzetto i militari hanno bloccato un pregiudicato 25enne saviglianese con in tasca la refurtiva, prontamente ai due.

 

A Racconigi un operaio 60enne del luogo, all’interno di una farmacia del centro, è riuscito a sfilare il portafogli di un altro cliente fuggendo subito dopo. Sul posto i carabinieri hanno visionato i filmati delle telecamere a circuito chiuso installate nella farmacia identificando l’autore che è stato poi denunciato.

 

A Santo Stefano Belbo i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 40enne di Alessandria che aveva rubato il borsello con soldi, chiavi e documenti ad un 70enne pensionato del luogo mentre si trovava in un bar in centro paese. Anche in questo caso i militari sono riusciti a risalire all’identità del ladro che è stato denunciato.

 

A Mondovì infine due romene 18enni hanno rubati cosmetici e profumi in un noto ipermercato. Sono state però individuate e bloccate poco dopo dai carabinieri del Radiomobile che le hanno denunciate. Recuperata l’intera refurtiva, restituita alla vittima del furto.