Borgo San Dalmazzo, denunciati due ladri di biciclette | Si tratta di padre e figlio, entrambi pregiudicati

0
413

La Stazione Carabinieri di Borgo San Dalmazzo ha denunciato a piede libero due persone resesi responsabili del reato di furto aggravato: si tratta di due noti “nomadi” pregiudicati, rispettivamente padre e figlio (D.G S classe 1978 e P.R.J classe 2004).

A seguito di alcune segnalazioni raccolte dai militari operanti nei giorni precedenti, ed in particolare di alcuni furti di bici, l’Arma di Borgo San Dalmazzo, in collaborazione con la locale Polizia Municipale, ha sviluppato accurate indagini, ricorrendo anche al prezioso contributo della visione delle registrazioni acquisite tramite i sistemi di videosorveglianza comunali, risalendo cosi all’identificazione dei due nomadi quali autori di due furti avvenuti a metà agosto in Borgo San Dalmazzo.

 

Durante le fasi investigative si procedeva con il sequestro penale degli arnesi utilizzati per lo scasso e si riuscivano a rintracciare anche i proprietari delle biciclette, ai quali venivano prontamente restituiti i mezzi del valore di alcune centinaia di euro.

 

I responsabili dei furti sono stati deferiti l’uno alla Procura della Repubblica di Cuneo e l’altro al Tribunale per i Minorenni di Torino con l’accusa di furto aggravato in concorso. Le indagini dei carabinieri di Borgo San Dalmazzo sul conto dei due nomadi denunciati sono tuttora in corso e non si esclude che possano essersi resi autori di analoghi furti di bici a Cuneo e Borgo.