Squilibrato armato di ascia fermato nella notte a Busca

0
301

La notte scorsa è giunta sul NUMERO D’EMERGENZA 112 CARABINIERI una segnalazione da parte di un automobilista secondo cui in una piazza del centro abitato di Busca (CN) vi era un uomo ubriaco che urlava ed imbracciava un’ascia.

Immediatamente sul posto convergevano alcune pattuglie della Compagnia Carabinieri di Cuneo che riuscivano ad immobilizzare l’individuo segnalato, un disoccupato incensurato 40enne del luogo, il quale aveva con se un’ascia ed una tanica con 5 litri di benzina ed era in totale stato confusionale dovuto all’abuso di alcolici. Sul posto veniva richiesto anche l’intervento di un’ambulanza del 118 che, insieme ai carabinieri, trasferiva l’uomo all’Ospedale di Cuneo dove i sanitari lo tenevano in osservazione sino a questa mattina in quanto era in stato di intossicazione etilica acuta.

 

Il disoccupato di Busca è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reati di  porto di oggetti atti ad offendere ed ubriachezza molesta, la tanica di benzina e l’ascia trovate in suo possesso sono state sequestrate. Sul suo conto però i carabinieri proseguono le indagini per capire quali fossero le reali intenzioni dell’uomo che armato di ascia e liquido infiammabile in stato di ubriachezza avrebbe potuto causare ulteriori e più gravi danni se non fosse stato tempestivamente fermato dai militari dell’Arma.