Fiera del Tartufo, nuovo format per la “Bela Trifolera” | Le ragazze dovranno essere residenti in Langhe, Roero e Monferrato

0
645

La formula di selezione per le candidate all’edizione 2015 della Bela Trifolera, concorso di bellezza collegato alla Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, subirà alcuni cambiamenti volti a valorizzare la bellezza femminile autoctona del  territorio di Langhe, Roero e Monferrato.

 

A differenza degli anni passati, l’organizzazione sceglierà le candidate che prenderanno parte alla finale di sabato 19 settembre alle ore 21.00, presso il Cortile della Maddalena, con modalità differenti rispetto al passato. La prima fase della selezione consisterà nella presentazione delle domande da parte delle candidate. Presentazione che verrà accolta solo ed esclusivamente all’interno di uno dei saloni di acconciatura aderenti all’iniziativa. Sarà possibile consultare e scaricare l’elenco dei saloni aderenti sul sito della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba al seguente indirizzo – www.fieradeltartufo.org, oppure consultare la lista al momento dell’iscrizione.
Da lunedì 7 a sabato 12 settembre, ogni salone di acconciatura avrà la possibilità di accogliere soltanto quattro richieste da parte delle candidate le quali, se non trovassero più posto, potranno rivolgersi ad un altro acconciatore aderente, fino all’esaurimento dei posti disponibili. I requisiti per la domanda sono semplici: età compresa tra 16 e 25 anni compiuti, residenza in uno dei comuni di Langhe, Roero e Monferrato; non avere contratti professionali con agenzie di casting o di modelle; non aver partecipato a una delle precedenti due edizioni della Bela Trifolera.
Anche il regolamento completo sarà pubblicato sul sito della Fiera.

I nominativi raccolti dagli acconciatori verranno trasmessi all’organizzazione che, lunedì 14 settembre, alle ore 20.00, convocherà le candidate presso la Sala Beppe Fenoglio di Alba (Cortile della Maddalena) al fine di procedere alla selezione delle sedici finaliste del 19 settembre. Le candidate dovranno presentarsi di fronte alla Giuria in costume da bagno, con un cambio di abito a loro scelta a l’acconciatura a coda di cavallo.
In questa sede, la Giuria della manifestazione procederà alla valutazione delle candidate e alla proclamazione delle sedici finaliste, a cui verranno comunicati i dettagli per i preparativi della finale.

La finale del concorso si svolgerà sabato 19 settembre, alle ore 21.00, in un grande evento pubblico presso il Cortile della Maddalena. La vincitrice del concorso verrà eletta Bela Trifolera 2015 e, per un anno, sarà la reginetta del Tartufo Bianco d’Alba e la ragazza immagine dell’Ente Fiera e della Città di Alba negli eventi locali e nazionali che seguiranno.