Eccellenza 2ª giornata: Pro Dronero e Cheraschese a caccia del bis, Saluzzo in trasferta a Casale | Tre derby cuneesi in programma: Corneliano Roero-Bene Narzole, Savigliano-Albese, Olmo-Virtus Mondovì

0
385

Rotto il ghiaccio, si torna in campo. Seconda giornata per il Girone B di Eccellenza piemontese con diverse sfide che potrebbero già risultare indicative per capire i valori delle squadre in corsa: dovrà battere un colpo, dopo aver steccato all’esordio, il Casale di Ezio Rossi, una delle principali favorite per la vittoria finale.

I bianconeri ospiteranno un Saluzzo reduce dall’incredibile tonfo 4-5 con l’Olmo e che proveranno a rimettersi in quadro, soprattutto a livello difensivo.

 

Chi ha invece ha iniziato alla grande, è la Pro Dronero: i “Draghi” hanno espugnato con un poker Mondovì, mettendo subito in mostra tutto il suo potenziale offensivo. I biancorossi cercano il bis, in casa, contro il Trino. Altra formazione che certamente sarà protagonista (e che ha cominciato con un successo) è la Cheraschese di Gianluca Brovia: per i bianconerostellati debutto fra le mura amiche del “Roella” contro un San Domenico Savio Rocchetta possibile sopresa di questo campionato, da neopromossa.

 

Non mancheranno i derby cuneesi. In primis, Savigliano-Albese, con i rossoblu che hanno già incamerato i primi tre punti stagionali e che, organico alla mano, potrebbero puntare anche a qualcosina di più di una semplice salvezza; l’Albese è uscita sconfitta con la Cheraschese e, dopo un’estate di novità, dovrà dimostrare di essere ancora all’altezza delle prime posizioni.

 

In programma anche Corneliano Roero-Bene Narzole e Olmo-Virtus Mondovì: i rossoblu di Dessena, dopo due ko in Coppa, non hanno sbagliato alla “prima”, e dovranno ancora sfornare una grande prestazione per fermare una BeneNarzole, quotata per essere una delle protagoniste anche in questa stagione; al “Piccapietra” è invece un potenziale scontro-salvezza fra due formazioni che, a meno di sorprese, lotteranno per il mantenimento della categoria.

 

In trasferta invece il Pedona di Cordero, ancora alla ricerca del primo squillo stagionale (fra Coppa e campionato sono arrivate tre sconfitte): i borgarini faranno visita al Gassinosanraffaele, reduce dal cappotto con il Tortona. In programma infine Cavour-Tortona e Valenzana Mado-Settimo.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA (Domenica 6 settembre 2015 ore 15)

 

CASALE – SALUZZO

CAVOUR – TORTONA

CHERASCHESE – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA  (Diretta Testuale su Ideawebtv.it)

CORNELIANO ROERO – BENE NARZOLE

SAVIGLIANO – ALBESE  (Diretta Testuale su Ideawebtv.it)

GASSINOSANRAFFAELE – PEDONA

OLMO – VIRTUS MONDOVI’

PRO DRONERO – LG TRINO

VALENZANA MADO – SETTIMO

 

CLASSIFICA

TORTONA 3, PRO DRONERO 3, CORNELIANO ROERO 3, SAVIGLIANO 3, CHERASCHESE 3, VALENZANA MADO 3, OLMO 3, CASALE 1, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 1, BENARZOLE 1, CAVOUR 1, PEDONA 0, SETTIMO 0, TRINO 0, ALBESE 0, SALUZZO 0, VIRTUS MONDOVI’ 0, GASSINOSANRAFFAELE 0.