Manta-Una colonna sonora al protagonismo | Due giorni tra musica, multi etnicità e partecipazione attiva

0
347

Come tutti gli anni, e questo non fa eccezione, i Giari ‘Ntussià di Manta organizzano Una colonna sonora al protagonismo, momento di festa e condivisione realizzato in collaborazione con il Csv Società Solidale. L’appuntamento si svolgerà l’11 e il 12 settembre in piazza del Popolo a Manta.

I Giari sono un’associazione giovanile formata da ragazzi per lo più mantesi che svolgono varie attività sul territorio come: l’organizzazione di eventi, il centro aggregativo per i ragazzi delle medie e delle superiori, la sala prove musicali.

“L’evento – spiegano i volontari dell’Associazione – sarà un momento di scambio e di incontro con persone che vivono accanto a noi, ma che forse neanche conosciamo, una festa intergenerazionale e multiculturale a 360° gradi perché siamo convinti che si possa vivere insieme nonostante le differenze di età, culturali, religiose, etniche e quant’altro. “
In questo momento storico in cui i giovani non vengono sempre visti come una risorsa, Giari ‘Ntussià si propone di mettere a disposizione della comunità le idee e la creatività dei ragazzi per offrire nuova vitalità e nuove energie alla società nella direzione del benessere e a favore del bene comune.
È la diversità in ogni sua forma che rende bella e più ricca una comunità!!
Il programma dell’edizione 2015:
Venerdì 11:  serata musicale con i “4sho”, gruppo formato per la maggioranza da ragazzi mantesi, e a seguire si potrà ballare un po’ con il djset con dj Matteo Peirone e dj Giovanni Martini.

Il programma del sabato 12 settembre sarà molto serrato:

alle ore 15  dimostrazione di  longboard  a cura di “The Owl longboard”.
                 
Dalle 16.30 si partirà invece con la multi etnicità con stand e culture dal mondo;

continuando con questo principio dalle ore 18.30 sarà possibile degustare sfiziosi assaggi di varie culture (Ungheria, Romania, Cina e Italia) con l’ apericena multietnico e danze dal mondo.

A seguire delle 21.30  sarà possibile ballare a ritmo di musica occitana con i Lou Seriol ad ingresso gratuito.