Bovini maltrattati intervengono le Guardie Ecozoofile dell’Anpana Cuneo

0
368

A Mondovì (CN) ancora un intervento delle Guardie Ecozoofile dell’Anpana a salvaguardia degli animali. Durante  un accertamento le Guardie hanno riscontrato un maltrattamento di diverse decine di Bovini adulti,  gli animali sono stati sottoposti a Sequestro Penale e il maltrattatore deferito all’ Autorità Giudiziaria.

Purtroppo il reo di tale azione non era nuovo a simili reati; solo qualche anno fa, nel medesimo allevamento, le forze di polizia avevano trovato più di 30 Bovini fortemente denutriti, e altrettanti maltrattati.

 

Non è nemmeno la prima volta che le Guardie Ecozoofile segnalano allevatori che decidono di dividere in due la stalla, in una parte quelle pronte ad essere vendute, ed ovviamente queste sono bene in carne e, nell’altra quelle che devono subire inutili angherie, patire la fame e nel frattempo anche partorire.

 

Ora gli animali dovranno essere rifocillati e curati da ogni eventuali patologia, mentre le Guardie Ecozoofile vigileranno sull’osservanza delle prescrizioni fino a nuove disposizioni da parte della Procura della Repubblica di Cuneo.

 

Per informazioni segnalazioni o per collaborare fattivamente con Le Guardie Ecozoofile ANPANA Cuneo,  ecco i loro recapiti :  [email protected] – fax 1782717985 –  tel 3296020541