Elva: partono i lavori lungo la strada provinciale da San Martino di Stroppo | Dal 1° settembre sarà chiusa al traffico per fasce orarie, aperta sabato e domenica

0
491

Iniziano martedì 1° settembre i lavori (e le relative chiusure al traffico) lungo la strada provinciale 335 Stroppo-San Martino-Elva per la messa in sicurezza di alcuni tratti minacciati da frane e caduta massi in zona frazione Cucchiales.

Per permettere gli interventi di disgaggio della parete a ridosso della strada, con la posa di reti e chiodature, la provinciale sarà chiusa al transito dei veicoli per 15 giorni a fasce orarie: 1° chiusura dalle 8,30 alle 10,30; 2° chiusura dalle 10,45 alle 12; 3° chiusura dalle 13,30 alle 15,45; 4° chiusura dalle 16 alle 18. Al di fuori di queste fasce orarie di chiusura e durante i giorni prefestivi e festivi (sabato e domenica) la strada sarà regolarmente aperta e il transito dei veicoli potrà svolgersi regolarmente senza limitazioni. Libero passaggio anche per i mezzi di soccorso senza limitazione di orario, ma in questo caso è opportuno un preavviso telefonico che consenta all’impresa esecutrice dei lavori di rimuovere i detriti e i mezzi d’opera dalla sede stradale per consentire il passaggio (numeri di riferimento della ditta appaltatrice  (telefono 0341-350802 – cell. 348 7772380). Tenuto conto della localizzazione dei punti d’intervento potranno verificarsi eventuali differimenti all’apertura al traffico, in particolar modo per la fascia centrale della giornata.

 

La strada provinciale 104 del Vallone, chiusa a tempo indeterminato per ragioni di sicurezza salvo che per i mezzi di soccorso e di polizia, sarà aperta al transito nella parte alta per consentire agli operatori della pastorizia l’accesso dall’abitato di Elva alle ultime borgate sulla sommità del vallone, tra borgata Lischia Briore fino a borgata Serre, municipio di Elva.