“CuNeo gotico”, un viaggio in carrozza alla scoperta del Castello di Racconigi | In serata l’esibizione dei “Supershock”

0
551

Il “cuNeo gotico” è un nuovo progetto culturale ed espositivo che la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo ha lanciato per il triennio 2014-2016, dedicato all’affascinante tema del neogotico storico e contemporaneo nelle arti, riconosciuto a livello internazionale e ben radicato nella tradizione locale del cuneese.

 

Oggi, sabato 29 agosto, il progetto propone un viaggio in carrozza attraverso uno dei parchi più belli d’Italia, quello del Castello di Racconigi e poi la visita guidata al “Reposoir della Regina” e alla Cappella di Sant’Alberto, normalmente non accessibili al pubblico.

Infine, alla sera, proprio fra le Serre del Castello e il complesso della Margaria, uno spettacolo per vista e udito, con l’esibizione dei torinesi Supershock che sonorizzeranno in diretta e in chiave jazz-rock un film muto italiano di inizio ‘900, “L’Inferno”, fedele trasposizione cinematografica della prima cantica dantesca. 

Per i più piccoli, nel pomeriggio, un divertente laboratorio di sonorizzazione cinematografica e doppiaggio a cura dell’Associazione La Fabbrica dei Suoni.

 



Il tutto senza spendere un euro, perché le iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, nell’ambito del progetto “Il cuNeo gotico”, sono ad ingresso libero e gratuito.