Coppa Italia Lega Pro LIVE: Cuneo, buona la prima casalinga. Albinoleffe ko 2-0 al ‘F.lli Paschiero’

0
400

Seconda uscita stagionale per il Cuneo di Salvatore Iacolino che al ‘F.lli Paschiero’ ospita l’Albinoleffe per la seconda giornata della Coppa Italia di Lega Pro. AGGIORNAMENTI IN DIRETTA.

 

2-0

35’pt Beltrame 
38′ rig. Scapinello

 

RETI  
  FORMAZIONI   
 Tunno  1 (AMM.) Amadori 
Franchino   2

Paris 

Bonomo   3 (15’st Mureno) Cortinovis M.
Cavalli   4 Nichetti 
Conrotto   5 Magli 
Quitadamo   6 Checcucci 
Beltrame (27’st Barale)  7 Mucchetti 
Gatto   8  (27’st Calì) (AMM.) D’Iglio 
Scapinello (39’st Thiao)  9 Brega 
Corradi (27’st Garin)  10 Stronati 
Banegas   11 (AMM.) Cremonesi 
Allenatore: Iacolino
  Allenatore: Sassarini 
     
A disposizione:   A disposizione:
Cammarota   12 Cortinovis S. 
Barale   13 Gianola 
Ferrero   14 Mureno 
Garin  15 Cali’ 
Thiao   16 Martino 
Corsini   17 Zambelli 
Ottobre   18 Moreo 
     
     

 

 

PRIMO TEMPO

 

Comincia la sfida al ‘F.lli Paschiero’. Buon Cuneo nelle prime frasi del match con l’Albinoleffe in difficoltà. Banegas, schierato unica punta, manca il bersaglio dalla distanza con una conclusione che termina alta. Gli ospiti rischiano nuovamente pochi minuti più tardi quando un errore difensivo consente sempre a Banegas di incunearsi nell’area di rigore sfiorando il palo alla sinistra di Amadori.
L’Albinoleffe non riesce ad uscire dalla propria metacampo e solo un miracolo di Amadori nega la gioia del gol a Gatto, ben servito da Corradi. La rete biancorossa è nell’aria ed arriva al 35′ quando Beltrame, ispirato con un filtrante millimetrico di Gatto, non lascia scampo ad Amadori. L’Albinoleffe accusa il colpo e cade nuovamente appena 3′ dopo quando Beltrame brucia tutta la difesa azzurra e viene atterrato da Amadori. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Scapinello che spiazza l’estremo difensore ospite per il raddoppio.

 

SECONDO TEMPO

 

L’avvio di secondo tempo è avaro di emozioni: il Cuneo non intende spingere sull’acceleratore e l’Albinoleffe riesce finalmente a fare qualcosa anche in fase offensiva guidato dalla verve di Beppe D’Iglio (ex Borgosesia). Ottimo, comunque, il lavoro in difesa degli uomini di mister Salvatore Iacolino con il fuorigioco perfettamente applicato. Standing ovation al momento del cambio per Paolo Beltrame che oltre alla rete del vantaggio ed il rigore procurato ha fornito una grande prestazione. Gli unici squilli della ripresa sono la conclusione di Magli dalla lunga distanza ed il tiro ravvicinato di Cremonesi al termine di una galoppata solitaria, entrambe ben controllate da Danilo Tunno.