Cuneo rende omaggio alla Contrada della Selva, vincitrice del Palio di Siena | Lo stendardo esposto sul balcone del Municipio

0
646

Questa mattina il Comune di Cuneo ha voluto rendere omaggio alla Contrada della Selva del Comune di Siena, vincitrice ieri del Palio dedicato alla Madonna dell’Assunta, esponendo la bandiera della Contrada sul balcone del Municipio.

 

Ricordiamo che Cuneo e la Contrada della Selva sono gemellate fin dal 1959, quando l’allora Sindaco Mario Del Pozzo invitò i selvaioli senesi a partecipare alla 1° Mostra Nazionale e Internazionale della Caccia e della Pesca Montane, svoltasi in piazza Galimberti.

 

Per la Selva si tratta della 38ma vittoria in Piazza del Campo.
Già nel 2010 Cuneo aveva celebrato la 37ma vittoria della Selva esponendo la bandiera della Contrada sul balcone del Municipio.

 

«Siamo molto contenti di questo risultato – dichiara il Sindaco Federico Borgna– e abbiamo già fatto i complimenti agli amici della Selva. Sono più di 50 anni che siamo gemellati ed ogni loro vittoria ci riempie di orgoglio. Spero di riuscire presto a tornare a Siena per complimentarmi di persona con loro e per rafforzare ancora il legame tra la nostra città e la Contrada senese.»

 

In allegato un’immagine del Sindaco Borgna con la bandiera della Contrada della Selva e una del balcone del Municipio di Cuneo con la bandiera esposta