Coppa Italia Lega Pro: Cuneo, oggi il debutto ufficiale a Gorgonzola | Alle 17 i biancorossi affronteranno il Giana Erminio di Gasbarroni e bomber Bruno

0
514

Eccoci al dunque. Prende vita la stagione 2015-16 del Cuneo Calcio che sarà protagonista in un durissimo ed intenso campionato di Lega Pro: dopo il ritiro di Chiusa Pesio e le amichevoli giocate in Granda, i biancorossi di Salvatore Iacolino inaugurano oggi l’annata con il primo turno di Coppa Italia, sul campo del Giana Erminio.

 

Una competizione che, seppur poco considerata dai più, potrà rivelarsi molto utile in queste prime battute per capire punti di forza e difetti di una rosa per larga parte nuova rispetto a quella che vinse la Serie D: ecco che quindi la trasferta di Gorgonzola, così come ammesso da mister Salvatore Iacolino dopo il match di martedì con il Corneliano Roero, diventa importante per analizzare la stato di forma e prendere confidenza con un avversario al suo secondo anno di fila in questa categoria. 

 

Senza Quitadamo squalificato e Ruggiero non ancora schierabile, Iacolino dovrebbe affidarsi al 4-3-3 visto in queste settimane, anche se non sono da escludere nuovi esperimenti (come il 4-3-1-2 o il 4-4-2): in ogni caso, provando ad ipotizzare una formazione, dovrebbero scendere in campo Tunno in porta, difeso da Franchino, Conrotto, Gorzegno e Bonomo; in mediana Cavalli, affiancato da Garin e Corradi; davanti tridente Banegas-Capellino-Scapinello. Non è da escludere comunque l’impiego dal 1′ di giocatori come Beltrame, Barale e Gatto, apparsi particolarmente brillanti nelle ultime uscite.

 

Dall’altra parte spiccano le assenze di Perico, Grauso e Capano: mister Cesare Albè potrà comunque affidarsi all’estro dell’ex Juventus e Torino Andrea Gasbarroni sulla trequarti e ad un bomber di razza come Salvatore “Sasà” Bruno, giocatore dalla lunghissima e prolifica militanza fra Serie B e Lega Pro in giro per la penisola. A completare l’attacco uno fra Cogliati e Perna. Fischio d’inizio, al Comunale di Gorgonzola, alle ore 17: la vincente di questa gara tornerà in campo il 30 agosto, mentre la perdente (o la squadra ospitante, in caso di pareggio) affronterà l’Albinoleffe il 23 nella seconda giornata del Girone A.

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it