Abet Bra: preso Gabriele Alberti, il roster è completo

0
439

Proprio poche ore fa l’Abet ha chiuso il mercato, definendo il roster che disputerà il campionato 2015/2016 di DNC GOLD. Come già anticipato nei giorni precedenti, la squadra del Presidente Berrino, ha messo sotto contratto due giocatori braidesi, che avevano già indossato per molti anni la maglia bianco blu. Lodovico Tunzi e Enrico Marenco, due esterni con punti nelle mani che daranno un super contributo alla causa.

Confermato in blocco il gruppo braidese, Gatto, Cagliero, Gramaglia e Cortese, compresi gli adottati Vitali e Rampone, ormai parte dell’Abet da 3 anni ciascuno.
Proprio poco fa, la firma del rinnovo con Tarditi e il nuovo ingaggio Gabriele Alberti.
Alberti, scuola Cus Torino, in cui ha compiuto tutto il percorso giovanile, nasce l’8 settembre 1994.
Alto 198 cm, Gabriele è in grado di giocare in entrambi gli spot 3-4. Dotato di buon atletismo e buone capacità sia difensive che offensive, Alberti darà un valido contributo alla squadra allenata da Abbio, così come ha saputo fare quest’anno in DNB, proprio al Cus, in cui ha fatto registrare 6.1 punti e 3.6 rimbalzi in poco più di 20 minuti di utilizzo medio, raggiungendo il massimo stagionale dei 18 punti contro Cecina.
La squadra sarà completata dai giovani classe 1997, Baratta, Bottero, Zabert e Mattis.
La societa: “Siamo contenti dei passi fatti la scorsa stagione, come lo staff tecnico abbia lavorato bene con i giovani ragazzi. Purtroppo non siamo riusciti a mantenere l’intero gruppo della stagione passata, ma sappiamo che i due graditi ritorni di Tunzi e Marenco e il nuovo ingaggio Alberti, sapranno rimpiazzare e completare un organico forte e futuribile, visto la giovane età.”