Csi Cuneo: Per la nuova stagione alcune novità |Oltre ai classici campionati, ecco Calcio a 8 maschile e Calcio a 5 femminile

0
584

Toccata nell’anno del suo 70esimo la quota record dei 12mila tesserati, il Centro sportivo italiano di Cuneo si appresta ad iniziare una nuova stagione agonistica con una offerta sportiva sempre più ampia.

Tre le novità per gli sportivi e le sportive cuneesi, il primo campionato di calcio a 8 open maschile che si disputerà sui campi del nuovo centro sportivo ‘Sporting Cuneo’ di San Rocco Castagnaretta (Cuneo), ma molta curiosità suscita anche il campionato di calcio a 5 open femminile. Si annunciano novità anche in campo pallavolistico, con la creazione di un campionato per la categoria allievi maschile. 

 

“Siamo reduci da una stagione che ricorderemo a lungo per via delle celebrazioni del nostro 70esimo, che hanno richiamato a Cuneo migliaia di sportivi da tutta la provincia e non solo – afferma il presidente del Csi di Cuneo, Mauro Tomatis -. Il Csi cresce, amplia la propria offerta sportiva al passo con le richieste dei propri associati, che l’anno scorso hanno superato quota 12mila. È il segno che la nostra visione di ‘sport per tutti’ piace, soprattutto ai giovani, che giocano, si divertono, fanno esperienze educative e di crescita personale, con l’opportunità di sentirsi meno soli”.

 

Ampissima, come sempre, l’offerta sportiva 2015-2016 per le diverse fasce di età: confermati i campionati di calcio a 11 (categorie under 14, juniores e open), calcio a 5 (indoor autoarbitrato per le categorie under 8-10-12-14, open eccellenza presso i campi della Torretta a Madonna dell’Olmo e open prima divisione presso il centro sportivo Piccapietra a Madonna dell’Olmo) e calcio a 7 (per le categorie under 8-10-12, allievi e open eccellenza). Ricca l’offerta anche per gli appassionati di pallavolo e pallacanestro: nel volley sono previsti campionati autoarbitrati per le categorie under 8-10 e under 12-14 nella versione femminile-misto. Torneo arbitrato per la categoria under 14 femminile, allievi/e, juniores femminile, top junior maschile e femminile e open maschile, femminile e mista. Partiranno a novembre i campionati di pallacanestro per le categorie under 12 e 14 misto (arbitrato), allievi e juniores maschile (arbitrato) e open maschile (arbitrato). Confermato, infine, il campionato di tennis tavolo a squadre per la categoria adulti e giovanile con avvio dei tornei a partire dal mese di gennaio 2016.

 

Per le iscrizioni ai campionati di calcio a 11, calcio a 7 e calcio a 5, la consegna del materiale alle società

avverrà dal 17 al 28 agosto (sabato e domenica esclusi) dalle 16 alle 19.30, mentre per i campionati di basket e pallavolo tutto il mese di settembre nei giorni di martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30, il sabato dalle 10 alle 12. La consegna si terrà esclusivamente presso la sede del Csi (via L.Bertano 25), a Cuneo.