Mondovì, un’estate da protagonista | Mostre nella Mostra, iniziative culturali, concerti, spettacoli e laboratori

0
426

Mondovì si prepara a vivere un intero mese d’agosto sotto i riflettori. Una Città che da quarantasette anni accoglie turisti ed artisti da tutta Italia per un evento di elevata caratura quale la Mostra dell’Artigianato Artistico.

Una manifestazione che negli anni è diventata catalizzatore di numerose ulteriori iniziative, tutte sviluppate intorno all’evento ‘madre’. La Mostra dell’Artigianato Artistico sarà aperta giovedì 13 agosto dalle ore 18 alle 24,00, venerdì 14 dalle 14,00 alle 24,00, sabato 15 e domenica 16 dalle 10,00 alle 24,00, lunedì 17 agosto dalle 14 alle 18: cinque giornate non solo dedicate all’arte dell’artigianato ma anche alla musica live, a laboratori interattivi ed intrattenimenti vari.

 

Oltre agli spettacoli serali, la storica manifestazione monregalese proporrà interessanti ‘Mostre nella Mostra‘, dislocate all’interno dei palazzi storici di Piazza e di Breo. Inoltre, la cinque giorni della Mostra dell’Artigianato Artistico sarà anche giusta occasione per visitare ed approfondire la conoscenza dei gioielli di Mondovì Piazza, una lunga serie di edifici di inestimabile valore storico ed architettonico che, proprio in occasione dell’evento, si proporranno al pubblico con una interessante apertura straordinaria.

Particolarmente prestigioso poi il cartellone dei concerti serali, tutti in scena sul palcoscenico di Piazza Maggiore, vero e proprio fiore all’occhiello del quartiere alto di Mondovì Piazza. Insomma, a Mondovì un agosto per tutti i gusti!

 

Info: Segreteria La Funicolare tel. 0174 552192 – www.artigianatomondovi.it e www.lafunicolare.net