I nuovi appuntamenti dell’estate in musica a Limone | Giovedì 6 agosto le selezioni regionali di Miss Italia

0
388

Un grande concerto d’organo, a cura di un talentuoso musicista, apre la settimana di eventi a Limone Piemonte. Si esibirà domani alle 21 nella chiesa parrocchiale di San Pietro in vincoli Daniele Sacchi, apprezzato organista titolare in Sant’Angelo a Milano.

 

Martedì 4 agosto appuntamento alle 21 al Teatro Alla Confraternita con le vorticose e inebrianti musiche dei Miskalè (in foto), tra i primi gruppi italiani a dedicarsi ai suoni provenienti dall’Est europeo. Con un fitto repertorio di brani musicali di origine klezmer, yiddish e gitani, la band si muove tra i suoni e i generi con l’allegra libertà dei “musicisti nomadi”, inseguendo soltanto la propria ispirazione per creare una musica eclettica, senza frontiere e limiti. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

Per chi fosse alla ricerca dei “quindici minuti di celebrità” citati da Andy Warhol, mercoledì 5 agosto arriva l’occasione giusta: Star per una sera è, infatti, uno spettacolo dedicato all’arte che vedrà aspiranti artisti ed appassionati esibirsi nelle varie discipline, dalla danza al canto al teatro, sul palco allestito in Piazza del Municipio. Per le iscrizioni contattare il numero 340/1034404.

 

Giovedì 6 agosto la bellezza torna protagonista con le selezioni regionali del concorso Miss Italia. Le aspiranti reginette si sfideranno sulla passerella in Piazza del Municipio per conquistare l’accesso alle finali nazionali. La stessa sera a Limonetto atmosfera magica con le fiabe e leggende narrate dal cantastorie Claudio Zanotto, che percorre valli e pianure in compagnia della sua asina Geraldina.

 

L’appuntamento settimanale dell’Estate in liscio limonese si terrà venerdì 7 agosto alle 21 a cura di Ivana e la Blu Band.