Cuneo, sabato primo agosto chiusura temporanea di via Circonvallazione Nord | Lavori di pulizia e disboscamento degli arbusti

0
426

Sabato primo agosto, dalle ore 06.00 alle 19.30, sarà chiusa al transito via Circonvallazione Nord, nel tratto compreso tra Piazza Torino e la Rotonda di Porta Mondovì, al fine di permettere l’esecuzione della pulizia e disboscamento degli arbusti spontanei nel tratto di ripa soprastante al corso stradale in questione.

Evidenzia l’Assessore ai Lavori Pubblici Valter Fantino: “Con l’Ufficio Verde Pubblico si è ritenuto opportuno effettuare il lavoro in questione in un giorno prefestivo, proprio per limitare i disagi alla circolazione stradale. Questo intervento di bonifica e messa in ordine  delle ripe comunali, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, comporta un investimento di € 100.000. L’intera operazione di sfalcio e pulizia delle ripe sta riportando al decoro molte aree inclinate dell’Altipiano, sulle quali, negli ultimi tre anni, non si era più potuto intervenire. Ad oggi i lavori svolti hanno raggiunto una percentuale pari a circa il 60% della spesa preventivata“.