Motociclismo: buone gare a Misano per i piloti del Gm Racing Team

0
389

Il Misano Word Circuit Marco Simoncelli ha ospitato in un weekend molto caldo, le gare della Coppa Italia che ha visto impegnati anche i piloti del GM Racing Team Matteo Tavella (Yamaha R6), Stefano Boselli (Honda CBR 600), Thomas Mattioli (BMW 1000 RR) e Simone Barale (Yamaha R6).

 

Nel primo turno di qualifiche della Amatori 600 Avanzata, molto travagliate, Tavella è caduto alla curva del Carro senza subire fortunatamente alcun danno mentre nel secondo turno, disputatosi alle 18.45 del sabato sera, il conduttore del Moto Club Drivers Cuneo si è qualificato in trentaseiesima posizione. Al via Tavella è riuscito subito a risalire sino alla ventiseiesima posizione, riuscendo a recuperare, nel corso della gara, sino alla diciannovesima posizione assoluta ma decimo della sua categoria e quarto nella Over 30. In questa classe l’altro pilota del GM Racing Team, Stefano Boselli di Reggio Emilia, giunto settimo assoluto, è risultato primo della sua categoria. Ritirato purtroppo l’altro conduttore del Moto Club Drivers Cuneo Matteo Crosetti (Kawasaki).

 

Nella Amatori 600 Base, Simone Barale (Moto Club Drivers Cuneo), ha concluso con una promettente quattordicesima posizione.

 

“Finalmente un risultato per me molto buono – ha riferito Matteo Tavella -. Dopo essere caduto sono riuscito ugualmente a qualificarmi, riuscendo a tenere un buon passo. Ho cos’ puntato tutto sulla partenza, che mi ha permesso di guadagnare subito molte posizioni ed altre ancora nel corso della gara. Peccato che mi sia sfuggito per un pelo il podio della Under 30. Sono però contento per la bella vittoria di categoria conquistata nella classe 600 dal mio pilota del GM Racing Team Stefano Boselli”.