E’ ufficiale: Franco Rava lascia l’Albese!| Il presidentissimo lascia dopo 12 anni, gli succede Tony Isoldi. Al via l’azionariato popolare

0
743

La notizia era nell’aria, ufficiosa solamente perchè nessun comunicato ufficiale era stato diramato per renderla definitiva, oggi è ufficiale perchè sono i diretti interessati a sancirla definitivamente: le strade di Franco Rava e dell’Albese si sono oggi definitivamente separate.

Il presidentissimo della doppia promozione in Serie D in sella al sodalizio langarolo sin dal 2003 (salvo una breve parentesi nel 2011) ha lasciato la sua “creatura” alla vigilia di una stagione che si preannuncia non semplice “Lo avevo annunciato da tempo quindi non si tratta di un fulmine a ciel sereno – il commento dell’ex presidente – in questi anni penso di aver dato tanto all’Albese togliendomi anche delle belle soddisfazioni come la doppia promozione in Serie D e l’emozionante play off nella stagione 2008/2009 nella splendida cornice di La Spezia. Purtroppo come ho detto da tempo, da solo non sono più in grado di portare avanti l’Albese. Non ci sono più le condizioni per farlo, non ho più il tempo e quindi preferisco cedere il passo a chi può prendere in mano con entusiasmo questa grande società. Nel cuore rimarrò sempre il primo tifoso di questa gloriosa squadra, però è davvero tempo di farmi da parte”

Al momento, per l’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Eccellenza, la presidenza è stata affidata a Tony Isoldi che ricoprirà anche il ruolo di DS, vice presidente sarà Ezio Grasso e il segretario Fabio Magliano. Cassiere anche per questa stagione è Davide Delmonte. “E’ una sfida stimolante – le prime parole del neo presidente – ringrazio per la fiducia che mi è stata data e pur consapevole che sarà una stagione difficile, mi impegno con il mio staff a dare il massimo per mantenere l’Albese ai livelli che le competono. Per farlo, però, come ho già annunciato qualche giorno fa, c’è bisogno dell’aiuto di tutti, per questo da questa stagione abbiamo deciso di avviare il progetto di azionariato popolare. Versando una piccola somma i tifosi albesi non solo potranno aiutarci concretamente, ma avranno diritto di indicare un proprio rappresentante che potrà portare la voce dei tifosi nel consiglio direttivo dell’Albese, diventando così parte attiva della vita del club”.

L’Azionariato Popolare è ufficialmente attivo. Chi fosse interessato può versare una somma minima di 100 euro (comprensivo di abbonamento per la stagione che va a incominciare) con bonifico alle seguenti coordinate bancarie:

CONTO ASD ALBESE CALCIO
BANCA C.R. ASTI AGENZIA DI CASTAGNITO
IBAN: IT04 F060 8547 0200 0000 0022 062

Sabato 1 agosto inizierà invece ufficialmente la nuova stagione sportiva con il ritiro pre campionato che avrà luogo allo stadio San Cassiano di Alba. Agli ordini del mister Giancarlo Rosso i quattro volti nuovi, ovvero il portiere Samuele De Miglio, i difensori Vasile Feraru e Lorenzo Menescalco (classe 1997 in arrivo dall’Acqui), il centrocampista Andrea Porazza (1997 proveniente dall’Acqui) e numerosi giovani che verranno selezionati nel corso della preparazione estiva. E’ stata inoltre ufficializzato il primo impegno pre-campionato: mercoledì 5 agosto come da tradizione lo Stadio San Cassiano ospiterà in notturna la terza edizione del Trofeo Audi Zentrum Alba con, impegnate, Albese, Cuneo e Bra.